Cimitero di auto rubate
Cimitero di auto rubate
Cronaca

Cimitero di auto rubate delle province di Bari, Bat, Taranto e Foggia scoperto nella diga di Capacciotti

Attività di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri Forestali di Cerignola. Rinvenute ben 25 carcasse di varie autovetture

Questa mattina, in agro di Cerignola, in uno specifico servizio ambito preordinato dal Gruppo CC Forestale di Foggia per controlli ambientali in provincia, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cerignola, a seguito di accertamenti e controllo del territorio avvenuti nel mese di maggio 2018, hanno rinvenuto 25 autovetture che, da verifiche effettuate presso la Banca Dati CED del Ministero dell'Interno, sono risultate oggetto di furto nelle province di Foggia, Bari, Bat e Taranto.

Le autovetture si presentavano completamente bruciate, prive di targhe, certificato di proprietà e carta di circolazione.
Le località ove sono state rinvenute risultano essere la Diga Capacciotti (autovetture recuperate all'interno dell'invaso prima che il livello delle acque si alzasse), Coppa di Capacciotti (all'interno di una cava dismessa).
All'attualità sono state riconsegnate, per la successiva rottamazione, n° 11 autovetture ai legittimi proprietari e altre alle Compagnie assicurative (in caso di avvenuta stipula di polizza assicurativa di incendio e furto).
L'attività di controllo continuerà nei prossimi giorni con l'impiego di militari specializzati per risalire agli autori.

L'operazione è stayta coordinata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia.
Cimitero di auto rubateCimitero di auto rubateCimitero di auto rubate
  • Furto auto
  • furti auto
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Criminalità: pronto un disegno di legge sul contrasto ai furti d'auto ed alla ricettazione Sarà presentato dal gruppo parlamentare al Senato di Forza Italia
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Vasto incendio sulla Murgia tra Minervino Murge ed Andria: decine di ettari di pineta e seminativo in fumo Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri Forestali del Parco e operai dell'Arif
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Due andriesi arrestati in flagranza per tentativo di furto d'auto Due andriesi arrestati in flagranza per tentativo di furto d'auto Nell'ambito servizi “Alto Impatto” finalizzati al contrasto dei reati predatori
Fino a sette auto al giorno rubate nella Bat: sgominato gruppo di Cerignola Fino a sette auto al giorno rubate nella Bat: sgominato gruppo di Cerignola Dopo averli cannibalizzati, i veicoli venivano bruciati in campagna. La Polizia scopre interi box con migliaia di pezzi di autovetture rubate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.