ciappetta-camaggio
ciappetta-camaggio
Politica

Ciappetta-Camaggio, Ventola: «Promesse non mantenute dalla Regione»

Richiesto un nuovo incontro urgente per parlare della sistemazione del canale

«Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire». Usa un proverbio alquanto significativo il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, nel lamentare i ritardi della Regione Puglia per eseguire i lavori di manutenzione straordinaria e di sistemazione definitiva del Canale Ciappetta Camaggio. Nel luglio dello scorso anno il Presidente Ventola ed i Sindaci delle Città di Andria e Barletta, Nicola Giorgino e Pasquale Cascella, chiesero alla Regione Puglia ed al Presidente Vendola di intervenire per risolvere definitivamente l'emergenza del Canale.

Una richiesta cui fece seguito la costituzione di un tavolo tecnico-istituzionale, in capo alla Regione, ed alcuni incontri apparentemente risolutivi. «Ma in realtà non se n'è saputo più nulla - afferma il Presidente Ventola -. Nel tavolo tecnico-istituzionale istituito in Regione erano stati quantificati in 7 milioni di euro i lavori di manutenzione straordinaria del Canale, da realizzarsi entro la stagione invernale. Lavori dei quali non si è avuta alcuna traccia. Per non parlare dei 70 milioni di euro per la sistemazione definitiva del Canale, che la Regione si era impegnata a prevedere nella programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 ma che, evidentemente, non sono mai stati programmati».

Risposte, dunque, che tardano ad arrivare, tanto da indurre il Presidente Ventola a rivolgersi nuovamente ai vertici regionali. «Visto che quanto convenuto non ha mai avuto seguito, ho chiesto al Presidente Vendola ed al suo Capo di Gabinetto, Davide Pellegrino, di fissare con urgenza un nuovo incontro. Mi auguro che almeno questa volta possa arrivare un cortese cenno di riscontro. Questo territorio merita più rispetto ed attenzione». La nota a firma del Presidente della Provincia è stata trasmessa per conoscenza ai Sindaci di Andria e Barletta, Nicola Giorgino e Pasquale Cascella.
  • Provincia Bat
  • Francesco Ventola
  • canalone ciappetta camaggio
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.