ing. Pasquale Pagano
ing. Pasquale Pagano
Attualità

Ciao ingegnere Pasquale...gli amici di Andria non ti dimenticheranno!

Da qualche anno in pensione è volato sulla sua moto per il cielo blu. Il saluto del Sindaco Bruno

Quelle notizie a cui non vuoi proprio credere, che arrivano all'improvviso, stranamente dopo che è finita una lunga settimana di lavoro e già ti appresti a dedicarti alle cose rinviate, a quelle tenute per la famiglia.

Nel primo pomeriggio è giunto il primo post, quello degli amici della chat che avvertiva, "Pasquale non c'è più".
L'ingegnere Pasquale Pagano, originario di Trinitapoli, è volato via! Aveva prestato servizio presso il Comune di Andria a seguito del superamento di un concorso pubblico come funzionario nell'anno 1995. Ha ricoperto ruoli di funzionario tecnico prima presso il Settore Lavori Pubblici e successivamente presso il Settore Patrimonio.
Nel corso della Sua carriera è stato responsabile del procedimento di numerose opere pubbliche, tra cui i lavori per la realizzazione di numerose strade cittadine e dei tronchi fognari in area PIP. Per alcuni anni è stato anche componente della Rappresentanza Sindacale Unitaria dei dipendenti comunali.
Uomo mite e cordiale, si è contraddistinto per la riservatezza, l'eleganza ed il garbo che lo hanno sempre accompagnato.
Motociclista passionale, amava compiere lunghi viaggi con gli amici che coltivavano, come lui questo stile di vita, libero ed anticonformista.

Caro Pasquale, inossidabile Chapter, come amano chiamarti i tuoi amici, il saluto più affettuoso ti giunga da Andria, dalla città che non ti ha mai fatto sentire forestiero, ma sempre uno di noi, uno dei migliori che hanno lavorato al Comune. Grazie per la tua amicizia, per la piacevole e mai prolissa saggezza e perchè no...per quelle battute che ci inondavano di sana verità. R.I.P. Amico caro!

Il ricordo del Sindaco Giovanna Bruno: "Ho avuto il piacere di conoscere l'ing. Pagano quando ero assessore ai Lavori pubblici e patrimonio. Persona molto a modo. Uomo riservato, propenso alla concordia, disposto a fare un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni, pur di non generare e vivere conflitti. Lo ricordo così. Di poche parole, sempre efficaci. Di sguardi profondi, per far capire ciò che magari non si poteva dire. Mi ha addolorato tanto la notizia della sua scomparsa. Lo aspettavo a Palazzo di Città, dove mi aveva chiesto di incontrarmi appena le restrizioni covid si fossero attenuate. Buon viaggio Pasquale".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.