ing. Pasquale Pagano
ing. Pasquale Pagano
Attualità

Ciao ingegnere Pasquale...gli amici di Andria non ti dimenticheranno!

Da qualche anno in pensione è volato sulla sua moto per il cielo blu. Il saluto del Sindaco Bruno

Quelle notizie a cui non vuoi proprio credere, che arrivano all'improvviso, stranamente dopo che è finita una lunga settimana di lavoro e già ti appresti a dedicarti alle cose rinviate, a quelle tenute per la famiglia.

Nel primo pomeriggio è giunto il primo post, quello degli amici della chat che avvertiva, "Pasquale non c'è più".
L'ingegnere Pasquale Pagano, originario di Trinitapoli, è volato via! Aveva prestato servizio presso il Comune di Andria a seguito del superamento di un concorso pubblico come funzionario nell'anno 1995. Ha ricoperto ruoli di funzionario tecnico prima presso il Settore Lavori Pubblici e successivamente presso il Settore Patrimonio.
Nel corso della Sua carriera è stato responsabile del procedimento di numerose opere pubbliche, tra cui i lavori per la realizzazione di numerose strade cittadine e dei tronchi fognari in area PIP. Per alcuni anni è stato anche componente della Rappresentanza Sindacale Unitaria dei dipendenti comunali.
Uomo mite e cordiale, si è contraddistinto per la riservatezza, l'eleganza ed il garbo che lo hanno sempre accompagnato.
Motociclista passionale, amava compiere lunghi viaggi con gli amici che coltivavano, come lui questo stile di vita, libero ed anticonformista.

Caro Pasquale, inossidabile Chapter, come amano chiamarti i tuoi amici, il saluto più affettuoso ti giunga da Andria, dalla città che non ti ha mai fatto sentire forestiero, ma sempre uno di noi, uno dei migliori che hanno lavorato al Comune. Grazie per la tua amicizia, per la piacevole e mai prolissa saggezza e perchè no...per quelle battute che ci inondavano di sana verità. R.I.P. Amico caro!

Il ricordo del Sindaco Giovanna Bruno: "Ho avuto il piacere di conoscere l'ing. Pagano quando ero assessore ai Lavori pubblici e patrimonio. Persona molto a modo. Uomo riservato, propenso alla concordia, disposto a fare un passo indietro rispetto alle proprie convinzioni, pur di non generare e vivere conflitti. Lo ricordo così. Di poche parole, sempre efficaci. Di sguardi profondi, per far capire ciò che magari non si poteva dire. Mi ha addolorato tanto la notizia della sua scomparsa. Lo aspettavo a Palazzo di Città, dove mi aveva chiesto di incontrarmi appena le restrizioni covid si fossero attenuate. Buon viaggio Pasquale".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
I big di Fratelli d'Italia ad Andria a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano I big di Fratelli d'Italia ad Andria a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Arianna Meloni e Marcello Gemmato in via Regina Margherita. A seguire, nei prossimi giorni Tommaso Foti e Galeazzo Bignami
Andria in festa per la spettacolare Ultramaratona, organizzata dalla Maratoneti Andria Andria in festa per la spettacolare Ultramaratona, organizzata dalla Maratoneti Andria Tutti i vincitori della kemesse cittadina
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.