Riccardo Tedesco
Riccardo Tedesco
Vita di città

Ci lascia Riccardo Tedesco, storico riferimento della profumeria andriese

Negli anni '60 il papà Michele diede vita alla prima cooperativa di parrucchieri e barbieri di Andria

Oggi Andria piange la scomparsa di una persona di riferimento della profumeria andriese. E' scomparso Riccardo Tedesco, per lunghi anni rivenditore all'ingrosso della cosmesi per parrucchieri e barbieri della Città Fidelis: figlio d'arte ha continuato l'attività che suo padre Michele aveva avviato e di cui lui ne andava fiero.
Nel 1966 fu infatti Michele Tedesco a dare vita alla prima cooperativa sociale, che vide l'unione di una ventina di barbieri andriesi, la cui sede fu in via Ettore Carafa 8, da tutti luogo meglio conosciuto come "al gelso". Nel 1981 il figlio Riccardo rilevò dal padre la gestione del negozio di articoli di profumeria e accessori per la barberia, trasferendosi in piazza Balilla, dove prima della profumeria si trovava una storica taverna cittadina. Il padre del defunto Riccardo era cugino di primo grado a Walter Chiari, che spesso giungeva ad Andria a trovare proprio i suoi parenti ed amici. Non solo, la mamma del defunto Signor Riccardo, portava Tedesco di cognome, era cugina dei fratelli Matarrese, distintisi nel campo edilizio e della politica degli anni '90, anch'essi originari di Andria.

Le sentite condoglianze della nostra Redazione alla Famiglia Tedesco.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.