Peppino Muraglia
Peppino Muraglia
Vita di città

Ci lascia Peppino Muraglia, storico commerciante di elettrodomestici

Una morte improvvisa, attorniato dall'amore della moglie Maria Altomare e dei figli Grazia, Sabrina e Ruggiero

Improvvisamente ci ha lasciati Peppino Muraglia, storico commerciante 73enne di elettrodomestici che aveva saputo, con la passione che lo contraddistingueva per il lavoro, per la dedizione alla famiglia, innovarsi e aprirsi alle nuove tecnologie dell'elettronica fino ad arrivare alla telefonia mobile come rivenditore esclusivista di marchi di telefonia fissa e mobile, sempre con l'affiancamento della dolce Signora Maria Altomare, uniti come non mai ai diletti figli Grazia, Sabrina e Ruggiero, con i rispettivi consorti e gli amati nipoti Gianmattia, Giuseppe, Giovanmaria ed Elia.

Dalla storica sede di via Ferrucci, con il laboratorio artigianale di via San Mauro, tante strada ne ha fatta Peppino. Anche adesso, con le attività spostate su via Barletta si era ritagliato un piccolo laboratorio in via Quintilliano, dove si cimentava ancora in aggiusti e riparazioni varie.

Le festività pasquali passate in famiglia, sempre prodigo di sorrisi e piacevoli battute, come amava fare lui, con i familiari come anche con i tanti amici con i quali aveva sempre una parola di saluto, sempre accompagnata dal suo amabile sorriso, sotto il baffo impenitente.

Ma la tragedia è arrivata inaspettata, con la signora morte che era ad attenderlo. Improvvisamente un malore lo ha strappato la notte scorsa alla quiete familiare, mentre era nella sua casa in via Firenze. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari dl 118 giunti per soccorrerlo, mentre lui cercava di non allarmare i familiari per quello che tragicamente stava avvenendo davanti ai loro occhi.

La salma sosterrà presso la casa del commiato "Oasi Madonna dei Miracoli" degli eredi Vincenzo Ernesto, adiacente all'omonima Basilica, sino alle ore 16,15 di giovedì 4 c.m., per poi essere trasferita presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo, ove alle ore 16,30 si svolgerà il rito religioso.

In queste ore tantissimi messaggi di cordoglio, dove innumerevoli ed immancabili sono coloro che ricordano il caro Peppino, uomo generoso, ricordato per il suo spirito ed esplosiva simpatia che lo contraddistingueva

La Redazione di AndriaViva, porge le sue sentite condoglianze alla Famiglia Muraglia Lomonte, ricordando sempre con affetto il grande ed infaticabile Peppino.
  • Comune di Andria
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.