Peppino Muraglia
Peppino Muraglia
Vita di città

Ci lascia Peppino Muraglia, storico commerciante di elettrodomestici

Una morte improvvisa, attorniato dall'amore della moglie Maria Altomare e dei figli Grazia, Sabrina e Ruggiero

Improvvisamente ci ha lasciati Peppino Muraglia, storico commerciante 73enne di elettrodomestici che aveva saputo, con la passione che lo contraddistingueva per il lavoro, per la dedizione alla famiglia, innovarsi e aprirsi alle nuove tecnologie dell'elettronica fino ad arrivare alla telefonia mobile come rivenditore esclusivista di marchi di telefonia fissa e mobile, sempre con l'affiancamento della dolce Signora Maria Altomare, uniti come non mai ai diletti figli Grazia, Sabrina e Ruggiero, con i rispettivi consorti e gli amati nipoti Gianmattia, Giuseppe, Giovanmaria ed Elia.

Dalla storica sede di via Ferrucci, con il laboratorio artigianale di via San Mauro, tante strada ne ha fatta Peppino. Anche adesso, con le attività spostate su via Barletta si era ritagliato un piccolo laboratorio in via Quintilliano, dove si cimentava ancora in aggiusti e riparazioni varie.

Le festività pasquali passate in famiglia, sempre prodigo di sorrisi e piacevoli battute, come amava fare lui, con i familiari come anche con i tanti amici con i quali aveva sempre una parola di saluto, sempre accompagnata dal suo amabile sorriso, sotto il baffo impenitente.

Ma la tragedia è arrivata inaspettata, con la signora morte che era ad attenderlo. Improvvisamente un malore lo ha strappato la notte scorsa alla quiete familiare, mentre era nella sua casa in via Firenze. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari dl 118 giunti per soccorrerlo, mentre lui cercava di non allarmare i familiari per quello che tragicamente stava avvenendo davanti ai loro occhi.

La salma sosterrà presso la casa del commiato "Oasi Madonna dei Miracoli" degli eredi Vincenzo Ernesto, adiacente all'omonima Basilica, sino alle ore 16,15 di giovedì 4 c.m., per poi essere trasferita presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo, ove alle ore 16,30 si svolgerà il rito religioso.

In queste ore tantissimi messaggi di cordoglio, dove innumerevoli ed immancabili sono coloro che ricordano il caro Peppino, uomo generoso, ricordato per il suo spirito ed esplosiva simpatia che lo contraddistingueva

La Redazione di AndriaViva, porge le sue sentite condoglianze alla Famiglia Muraglia Lomonte, ricordando sempre con affetto il grande ed infaticabile Peppino.
  • Comune di Andria
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.