Montegrosso. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Montegrosso. Foto Vincenzo Cassano
Attualità

Chiusura rotatoria per Montegrosso: cresce la mobilitazione

Conferenza stampa lunedì 22 aprile 2024, alle ore 17,00, nella Piazza principale del Borgo

L'isolamento del Borgo della Salute di Montegrosso sta alimentando le tensioni tra i residenti, gli imprenditori e gli agricoltori che verrebbero completamente isolati a causa della chiusura dell'accesso dalla strada provinciale Andria-Canosa.

"Un'arteria fondamentale che porta non solo alla borgata di Montegrosso ma nei posti più belli del Parco dell'Alta Murgia, verso Castel del Monte. Al fine di far sentire forte la voce di chi in queste ore sta protestando contro questa sciagura che già dal prossimo 2 maggio potrebbe portare alla chiusura del bivio stradale, con la rimozione della rotatoria che oggi consente il raggiungimento dell'intera area, il Comitato Spontaneo ha organizzato una conferenza stampa che si terrà oggi, lunedì 22 aprile 2024, alle ore 17,00, nella Piazza principale del Borgo, davanti alla chiesa. Gli organizzatori invitano pertanto tutti gli Organi di Informazione a partecipare alla conferenza stampa per dare voce alle legittime aspettative dei cittadini, dell'intera cittadinanza andriese e di quella delle città limitrofe penalizzate dalla decisione di isolare l'area. L'invito è rivolto anche a coloro che, direttamente o indirettamente, saranno fortemente penalizzati dalla chiusura dell'accesso attraverso quell'arteria stradale storica e significativa, affinché arrivi direttamente al Prefetto lo Stato di Agitazione che sta esasperando gli animi e che potrebbe anche portare a gesti estremi da parte di chi, da un giorno, all'altro, vedrebbe compromessi investimenti e persino la vita sociale della comunità in cui vive"
locandina
  • Comune di Andria
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.