Paolo Montemurro
Paolo Montemurro
Sport

Cerignolani vs Fidelis, botta e risposta: la società biancazzurra prende le distanze

"Informazioni non veritiere e dal contenuto diffamatorio", si legge nel comunicato ufficiale del sodalizio federiciano

«Nel corso di un programma televisivo sportivo (Goal su Goal), trasmesso da una nota emittente locale, abbiamo appreso, con stupore e incredulità, della volontà, pubblicamente dichiarata, e ahinoi solo quella, del sig. Francesco Paolo Montemurro di restituire al nostro gruppo le somme di denaro, elargite allo stesso e alla Montemurro Holding srl, per l'acquisizione del diritto di prelazione per la vendita di quote pari al 40% della stessa società. Somme di denaro che, inconfutabilmente, nello scorso mese di luglio, la Montemurro Holding srl ha trasferito alla S.S. Fidelis Andria al fine di garantire il pagamento delle ritenute Irpef e Inps dei mesi di aprile e maggio dei propri tesserati, e, quindi ai fini del rilascio della Licenza Nazionale per l'ammissione al campionato di Lega Pro e, nello scorso mese di ottobre, per il pagamento degli emolumenti di luglio e agosto degli stessi tesserati.

Purtroppo, conoscendo la reale situazione economico-finanziaria della società che controlla il 90% della S.S. Fidelis Andria, e quella ancor più preoccupante della stessa società sportiva, sappiamo che ciò non potrà avvenire e in virtù di ciò abbiamo avviato le opportune azioni giudiziarie a tutela delle nostre ragioni». E' il comunicato diffuso nella serata di martedì dalla cordata di imprenditori di Cerignola interessata ad entrare nella società biancazzurra, riportando in auge una questione societaria che nelle ultime settimane scottava parecchio in casa Fidelis.

Immediata la risposta della società del patron Montemurro, che attraverso un comunicato ufficiale intende mettere a tacere queste dichiarazioni e prenderne le distanze in un momento in cui c'è da pensare solo al campo. La Fidelis Andria appunto, in seguito al comunicato diramato nella serata di ieri, attraverso fonti non opportune, intende prendere, in maniera ferma e decisa, le distanze dallo stesso. In un momento in cui appare prioritario mantenere equilibrio e serenità, la stessa Fidelis Andria rende noto di aver conferito mandato ai propri legali al fine di intraprendere ogni opportuna azione tesa a respingere il chiaro tentativo di destabilizzare l'ambiente attraverso la diffusione di informazioni non veritiere e dall'evidente contenuto diffamatorio.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.