Ipsia Archimede via Barletta Andria
Ipsia Archimede via Barletta Andria
Vita di città

Centrodestra: «Nessuno tocchi l'IPSIA di Andria!»

La nota dei consiglieri comunali Grumo, Scamarcio, Civita, Barchetta, Fracchiolla

«In queste ore leggiamo della possibilità di trasferimento dell'IPSIA da Andria a Trani, una scelta della Provincia che crediamo vada contrastata a tutti i livelli. Chiediamo, infatti, in primo luogo al Sindaco di intervenire a tutela degli interessi della nostra comunità ma della stessa Provincia visto che l'IPSIA è diventato un polo scolastico di eccellenza nella nostra città e per l'intero territorio.

A questo si aggiunge il problema del dimensionamento scolastico, messo in evidenza anche da altre autorevoli fonti e dallo stesso personale scolastico. Si registrano, infatti, comprensivi che saranno sovradimensionati e una forte disparità per numero di iscritti e per bacino di utenza proprio tra i nuovi comprensivi con una spaventosa riduzione di personale. Dall'Amministrazione comunale vorremmo una parola di chiarezza, senza dimenticare che il presidente Lodispoto è politicamente attiguo al sindaco Bruno». La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo (Lega), Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco), Nicola Civita (Scamarcio Sindaco), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia).
  • Ipsia Archimede Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
CDX Andria: «Ennesimo consiglio comunale disastroso per l'amministrazione Bruno» CDX Andria: «Ennesimo consiglio comunale disastroso per l'amministrazione Bruno» La nota delle segreterie cittadine di Forza Italia, FdI, Lega, UDC, nPSI, Movimento Pugliese, Puglia Popolare Io Sud e Generazione Catuma
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
CDX Andria, Lidl: «Ad Andria regalo ad una multinazionale, a Barletta no!» CDX Andria, Lidl: «Ad Andria regalo ad una multinazionale, a Barletta no!» Nota a firma di Fratelli d’Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Io Sud e Generazione Catuma
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.