Ipsia Archimede via Barletta Andria
Ipsia Archimede via Barletta Andria
Vita di città

Centrodestra: «Nessuno tocchi l'IPSIA di Andria!»

La nota dei consiglieri comunali Grumo, Scamarcio, Civita, Barchetta, Fracchiolla

«In queste ore leggiamo della possibilità di trasferimento dell'IPSIA da Andria a Trani, una scelta della Provincia che crediamo vada contrastata a tutti i livelli. Chiediamo, infatti, in primo luogo al Sindaco di intervenire a tutela degli interessi della nostra comunità ma della stessa Provincia visto che l'IPSIA è diventato un polo scolastico di eccellenza nella nostra città e per l'intero territorio.

A questo si aggiunge il problema del dimensionamento scolastico, messo in evidenza anche da altre autorevoli fonti e dallo stesso personale scolastico. Si registrano, infatti, comprensivi che saranno sovradimensionati e una forte disparità per numero di iscritti e per bacino di utenza proprio tra i nuovi comprensivi con una spaventosa riduzione di personale. Dall'Amministrazione comunale vorremmo una parola di chiarezza, senza dimenticare che il presidente Lodispoto è politicamente attiguo al sindaco Bruno». La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo (Lega), Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco), Nicola Civita (Scamarcio Sindaco), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia).
  • Ipsia Archimede Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Adriana Poli Bortone candidata Sindaca di Lecce: l'appoggio dei Socialisti guidati dall'andriese Luigi De Mucci Adriana Poli Bortone candidata Sindaca di Lecce: l'appoggio dei Socialisti guidati dall'andriese Luigi De Mucci Sarà il rappresentante di tutto il centrodestra: “Credibilità ed autoevolezza”
Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Assessore Vilella: "Costretti a occuparci con somma urgenza di queste situazioni, provenienti dal passato"
Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra" Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra" Il riconfermato presidente si toglie qualche sassolino: "Spesso i rancori personali e le vendette politiche prevalgano sull’unità di un centrosinistra"
Centrodestra Andria: "Vizi privati e pubbliche virtù! L’Amministrazione Bruno ha i piedi d’argilla" Centrodestra Andria: "Vizi privati e pubbliche virtù! L’Amministrazione Bruno ha i piedi d’argilla" Nota di Forza Italia, Movimento Pugliese, Andria Nuova, La Torre, Azione, FdI e Lega Salvini
Dimensionamento scolastico: E’ il cdx adesso a chiedere le scuse pubbliche del primo cittadino, per offese rivolte in piazza Dimensionamento scolastico: E’ il cdx adesso a chiedere le scuse pubbliche del primo cittadino, per offese rivolte in piazza “Avete fatto di questa piazza una piazza di vastase e di vaiasse” sottolineano gli esponenti consiliari del centrodestra cittadino
Maggioranza Comune ad onorevole Matera: “Bentornata, si sentiva proprio la mancanza di qualche slogan” Maggioranza Comune ad onorevole Matera: “Bentornata, si sentiva proprio la mancanza di qualche slogan” Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab3 e Futura - Rete Civica Popolare replicano all'esponente di Fratelli d'Italia
Cdx Andria: "Mancata approvazione nei termini del bilancio consuntivo. Il Consiglio rischia di sciogliersi” Cdx Andria: "Mancata approvazione nei termini del bilancio consuntivo. Il Consiglio rischia di sciogliersi” Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali Donatella Fracchiolla (FI), Andrea Barchetta (FdI) e Gianluca Grumo (Lega)
Centrodestra: «Capigruppo svuotati della funzione di condivisione e collegialità delle decisioni» Centrodestra: «Capigruppo svuotati della funzione di condivisione e collegialità delle decisioni» Nota a firma di Donatella Fracchiolla (Forza Italia), Gianluca Grumo (Lega Salvini), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.