Ipsia Archimede via Barletta Andria
Ipsia Archimede via Barletta Andria
Vita di città

Centrodestra: «Nessuno tocchi l'IPSIA di Andria!»

La nota dei consiglieri comunali Grumo, Scamarcio, Civita, Barchetta, Fracchiolla

«In queste ore leggiamo della possibilità di trasferimento dell'IPSIA da Andria a Trani, una scelta della Provincia che crediamo vada contrastata a tutti i livelli. Chiediamo, infatti, in primo luogo al Sindaco di intervenire a tutela degli interessi della nostra comunità ma della stessa Provincia visto che l'IPSIA è diventato un polo scolastico di eccellenza nella nostra città e per l'intero territorio.

A questo si aggiunge il problema del dimensionamento scolastico, messo in evidenza anche da altre autorevoli fonti e dallo stesso personale scolastico. Si registrano, infatti, comprensivi che saranno sovradimensionati e una forte disparità per numero di iscritti e per bacino di utenza proprio tra i nuovi comprensivi con una spaventosa riduzione di personale. Dall'Amministrazione comunale vorremmo una parola di chiarezza, senza dimenticare che il presidente Lodispoto è politicamente attiguo al sindaco Bruno». La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo (Lega), Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco), Nicola Civita (Scamarcio Sindaco), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia).
  • Ipsia Archimede Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro" Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro" "La Regione dia risposte certe su soldi e tempistiche", sottolineano in una nota gli esponenti di partiti e movimenti del centrodestra di Andria
Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia BAT ha ordinato all'impresa esecutrice di procedere in modo urgente
Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Si cerca di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa
Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Dura nota a margine delle votazioni di secondo livello svoltesi domenica 17 marzo
Di Gregorio (Liberali e Riformisti NPSI): "Ringrazio vertici nazionali e regionali del partito per questa opportunità concessami" Di Gregorio (Liberali e Riformisti NPSI): "Ringrazio vertici nazionali e regionali del partito per questa opportunità concessami" "Pronti, da subito, ad ascoltare i problemi e ad accogliere le proposte dei cittadini andriesi"
Adriana Poli Bortone candidata Sindaca di Lecce: l'appoggio dei Socialisti guidati dall'andriese Luigi De Mucci Adriana Poli Bortone candidata Sindaca di Lecce: l'appoggio dei Socialisti guidati dall'andriese Luigi De Mucci Sarà il rappresentante di tutto il centrodestra: “Credibilità ed autoevolezza”
Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Assessore Vilella: "Costretti a occuparci con somma urgenza di queste situazioni, provenienti dal passato"
Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra" Lodispoto polemico: "Nel centrosinistra c’è stato un certo trasversalismo per sostenere il candidato della destra" Il riconfermato presidente si toglie qualche sassolino: "Spesso i rancori personali e le vendette politiche prevalgano sull’unità di un centrosinistra"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.