I consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Donatella Fracchiolla
I consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo, Andrea Barchetta e Donatella Fracchiolla
Vita di città

Centrodestra: «La querelle tra la Publiparking e l’Amministrazione Bruno continua»

Nota dei consiglieri comunali Donatella Fracchiolla, Gianluca Grumo e Andrea Barchetta

«La querelle, tra l'Amministrazione e i dipendenti della Publiparking, circa l'assorbimento di questi ultimi in capo alla Multiservizi, continua.

Il futuro lavorativo delle 13 famiglie degli ausiliari della sosta rischia, infatti, di giungere al peggiore degli epiloghi. Il tutto dopo quasi un anno di ripetute proroghe del servizio solo per guadagnare tempo; amministratori delegati dimissionari proprio per divergenze con l'Amministrazione sul punto; la discussa nomina di quello attuale ancora da appurare sotto il profilo della legittimità; la individuazione dei nominativi dei componenti del collegio dei revisori non condivisi da una parte della maggioranza e non sottoposti al vaglio o all'attenzione di alcuno dei rappresentanti dei tre partiti di centro destra!

A nulla sono serviti ben due consigli comunali; capigruppo; indirizzi di giunta emendati e discussi per ore; proteste dei lavoratori; inviti accorati delle minoranze al recupero del buon senso da parte della Amministrazione e promesse a gran voce - in ogni occasione, luogo e circostanza - da parte del Sindaco, di tutela del diritto al lavoro di 13 famiglie! Famiglie che hanno legittimamente riposto - speriamo non invano - speranza e fiducia nelle parole autorevoli di chi rappresenta le Istituzioni!

Il nuovo amministratore delegato della Multiservizi dovrà sciogliere la riserva e, da alcune indiscrezioni, sembrerebbe che la sua decisione, una volta scaduta la proroga, sia quella, da tutti temuta e scongiurata, di mandare a casa gli ausiliari della sosta che, per anni, con il loro operato, hanno reso un servizio alla Città. Come già abbiamo avuto modo di discutere e proporre nelle sedi opportune, le soluzioni, sotto il profilo giuridico, per assumere, in capo alla Multiservizi, i suddetti lavoratori, ci sono e sono condivise da parte della maggioranza che, anche sul punto, appare divisa e in discontinuità con l'improvviso silenzio del Sindaco e i presunti orientamenti del nuovo AD della Musltiservizi.

L'ultima proroga scade il prossimo 30 novembre, è dunque doveroso che l'Amministrazione si esprima presto e in maniera chiara, andando oltre i "vorrei ma non posso" e assumendosi la responsabilità di una scelta netta - avendone il potere, mezzi e possibilità - senza smentite continue e retro front e mantenga fede alla parola data nella persona del Primo Cittadino, garantendo, nei fatti, ai 13 dipendenti della Publiparking, il riassorbimento nella Multiservizi».

La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra: Donatella Fracchiolla (capogruppo di Forza Italia), Gianluca Grumo (capogruppo della Lega), Andrea Barchetta (capogruppo di Fratelli d'Italia).
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro" Consiglio monotematico su nuovo ospedale di Andria, Cdx: "Mancheranno Palese e Montanaro" "La Regione dia risposte certe su soldi e tempistiche", sottolineano in una nota gli esponenti di partiti e movimenti del centrodestra di Andria
Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia BAT ha ordinato all'impresa esecutrice di procedere in modo urgente
Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Si cerca di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa
Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Dura nota a margine delle votazioni di secondo livello svoltesi domenica 17 marzo
Di Gregorio (Liberali e Riformisti NPSI): "Ringrazio vertici nazionali e regionali del partito per questa opportunità concessami" Di Gregorio (Liberali e Riformisti NPSI): "Ringrazio vertici nazionali e regionali del partito per questa opportunità concessami" "Pronti, da subito, ad ascoltare i problemi e ad accogliere le proposte dei cittadini andriesi"
Adriana Poli Bortone candidata Sindaca di Lecce: l'appoggio dei Socialisti guidati dall'andriese Luigi De Mucci Adriana Poli Bortone candidata Sindaca di Lecce: l'appoggio dei Socialisti guidati dall'andriese Luigi De Mucci Sarà il rappresentante di tutto il centrodestra: “Credibilità ed autoevolezza”
Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Salta la seduta di consiglio comunale: problemi per i Debiti Fuori Bilancio relativi ad anni pregressi Assessore Vilella: "Costretti a occuparci con somma urgenza di queste situazioni, provenienti dal passato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.