Centrodestra
Centrodestra
Politica

Centrodestra andriese: «Spaccature all'interno della maggioranza, di male in peggio»

Nota dei consiglieri comunali Donatella Fracchiolla, Andrea Barchetta, Gianluca Grumo e Antonio Scamarcio

«Di male in peggio. Da spaccature, prima (maldestramente) celate, poi negate malgrado l'evidenza, siamo giunti oramai alla conclamazione pubblica e senza vergogna delle stesse.

Ed ecco che, dopo la Tari sociale e la prima versione del nuovo regolamento della zona Pip, proposti dal Pd e bocciati dallo stesso; le dimissioni del loro capogruppo, presentate poi ritirate; le nomine dirigenziali della Multiservizi che non hanno visto toccare palla dai dissidenti del Partito del Sindaco, si è giunti, addirittura, a non approvare il carattere di urgenza di un ordine del giorno che chiedeva la modifica del regolamento che vieta la musica di sottofondo all'interno dei locali, presentato dal Pd e non votato, tra gli altri, proprio dal primo cittadino. E così si va avanti - meglio si arranca - tra numeri e supporti mancanti, prontamente recuperati tra i banchi (alcuni) delle opposizioni o da chi, in maggioranza, prima firma e poi cancella, oppure non vota quanto firmato. La fiera dell'assurdo.

Si lancia la pietra, ma si nasconde la mano. La stessa nomina dell'amministratore delegato della Multiservizi resta avvolta da ombre e mistero, nonostante la risposta (insoddisfacente) del Sindaco all'interpellanza del centro destra. "La nomina è fiduciaria e se va bene a me, deve andare bene a tutti": questa l'unica giustificazione al "bando farsa" non rispettato nei criteri previsti e non in possesso del candidato aggiudicatario. Lo stesso Partito democratico, scettico sul punto, aveva chiesto un parere sul tema all'Ufficio legale, che però non è mai arrivato. E a pagarne le conseguenze sono sempre e unicamente i cittadini, costretti a vivere in una città a lume di candela e a breve invasa da monopattini fuori controllo pronti a scorrazzare per le strade dissestate. "Ma questi sono del mestiere?" verrebbe da chiedersi citando una massima famosa del noto comico nostrano.

E nel frattempo, le sorti dei dipendenti della Publiparking e della Polisportiva, unitamente alla riorganizzazione dell'ufficio tributi, sono appese ad un filo: la capogruppo con il dott. Griner, prevista per giovedì scorso, è stata rimandata a data da destinarsi; quella per discutere sul rinnovo della convenzione con la polisportiva, fissata per domani, non ha ancora conferma ufficiale e l'incontro sull'ufficio tributi, dopo quasi un anno e promesso per fine mese, è ancora senza data. A tutto questo si aggiungano le numerose richieste di integrazioni e spiegazioni della Corte dei Conti da fornire entro il prossimo mese!

Un'Amministrazione senza visione, progettualità e capacità di governo, che, alle casse prima deficitarie, oggi, può opporre una serie di contributi ricevuti, che non sono ancora stati spesi per lassismo e paralisi della macchina amministrativa. Un'amministrazione evidentemente troppo impegnata a dirimere (senza successo) le proprie questioni interne per potersi occupare della Città, con le evidenti tristi conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti». La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra: Donatella Fracchiolla (Capogruppo Forza Italia), Andrea Barchetta (Capogruppo Fratelli d'Italia), Gianluca Grumo (Capogruppo Lega Salvini) e Antonio Scamarcio (Capogruppo lista Scamarcio Sindaco).
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Napolitano: "Sinistra gestione delle strutture sportive da parte dell'amministrazione comunale"  Napolitano: "Sinistra gestione delle strutture sportive da parte dell'amministrazione comunale"   Sabino Napolitano, candidato sindaco del centrodestra, interviene sulla questione legata alla gestione delle strutture sportive di Andria 
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
Sabino Napolitano candidato del centrodestra a sindaco di Andria: dieci liste unite per la sua corsa Sabino Napolitano candidato del centrodestra a sindaco di Andria: dieci liste unite per la sua corsa Nel centrosinistra ufficializzata la candidatura di Giovanna Bruno
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
«Una bufera giudiziaria si è abbattuta sulla nostra città» «Una bufera giudiziaria si è abbattuta sulla nostra città» La nota unitaria di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Patto di Capodanno, Sabino Napolitano è il candidato sindaco del centrodestra Sul pediatra in politica dal 2010 convergono tutti i partiti e movimenti della coalizione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.