comune di Andria
comune di Andria
Politica

Centrodestra Andria: «Amministrazione Bruno, la città giudica i fatti, il tempo delle chiacchiere è finito»

Nota di FdI, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Noi Moderati, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma

«Apprendiamo con stupore le tristi dichiarazioni di sparuti esponenti della sinistra andriese che – invece di rispondere nel merito delle criticità sollevate dal centro-destra – preferiscono abbandonarsi ad attacchi personali e a un linguaggio che nulla ha a che vedere con il confronto politico serio e costruttivo che i cittadini si aspettano. Del resto li capiamo, non hanno argomenti. Infatti quanto accaduto, cioè l'indecenza di una sindaca che usa qualsiasi mezzo per pubblicizzare se stessa (anche durante manifestazioni pubbliche fuori dalla campagna elettorale) è un fatto incontrovertibile.
Ed ancora una volta, di fronte a osservazioni concrete sullo stato di degrado, inefficienza e immobilismo in cui versa Andria, rispondono con arroganza e slogan, evitando accuratamente di affrontare i veri problemi della città.
La Tari aumentata per il 5 anno consecutivo, le periferie dimenticate, il Centro storico abbandonato, quartieri senza manutenzione, la mancanza di sicurezza, il commercio in difficoltà, la villa comunale distrutta dall'incuria e i servizi sempre più carenti sono sotto gli occhi di tutti.
Se questa è la "rinascita" di cui parla il PD, allora è una rinascita che i cittadini non riescono a vedere, ma solo a subire.
È paradossale che chi oggi governa Andria da cinque anni, dopo aver avuto la possibilità di dimostrare le proprie capacità, scelga ancora di scaricare ogni responsabilità sul passato, dimenticando che amministrare significa risolvere i problemi, non giustificarli all'infinito.
Le nostre osservazioni non sono illazioni né offese, ma denunce fondate sui fatti e sull'ascolto quotidiano dei cittadini. È nostro dovere, come opposizione, vigilare, proporre e segnalare ciò che non funziona.
Chi definisce tutto questo "chiacchiericcio da bar" dimostra solo di temere il confronto democratico e di non avere argomenti per rispondere nel merito.
Riteniamo opportuno sottolineare che ogni evento patrocinato dal Comune di Andria debba rimanere uno spazio di condivisione, di promozione culturale o sociale, e non trasformarsi in un palcoscenico mediatico o in uno strumento di propaganda politica.
Strumentalizzare tali momenti a fini elettorali non solo è inopportuno, ma snatura la vera finalità dell'evento stesso, minando la credibilità delle istituzioni e la fiducia dei cittadini. È semplicemente "sconcio"!
Ancora una volta l'Amministrazione sembra più concentrata sulla campagna elettorale permanente che sulla risoluzione dei problemi concreti della città.
Andria merita amministratori capaci di programmare, di ascoltare e di agire, non figuranti di cui la città non ricorda manco i nomi che si nascondono dietro slogan autoreferenziali privi di contenuti.
Noi crediamo che la città abbia bisogno di una svolta concreta, di serietà, di rinnovamento e di competenza, soprattutto rispettando i cittadini.
Non accettiamo lezioni di moralità politica da chi confonde la critica con l'insulto e il dissenso con l'odio. Il tempo delle parole è finito. Andria ha bisogno di risposte, non di slogan», conclude la nota di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Noi Moderati, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Elezioni regionali del 23 e 24 novembre: gli elenchi dei presidenti di seggio e degli scrutatori sorteggiati Per le 110 sezioni elettorali cittadine
Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Chiesa di Sant’Anna: la musica classica torna a risuonare nel cuore di Andria Nuova edizione del “XXII Itinerario Musicale”, una rassegna che si annuncia ricca di emozioni
Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Il Circolo dei Giovani Democratici di Andria a sostegno della Sindaca Bruno Condanna l'attacco della destra cittadina
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.