Antonio Nespoli e Nicola Giorgino
Antonio Nespoli e Nicola Giorgino
Cronaca

Centrodestra alla ricerca di un unico candidato sindaco: i chiarimenti di Antonio Nespoli

L'ex amministratore comunale azzurro sulla richiesta di un passo indietro di Nino Marmo

Nel centro destra cittadino è tempo di aperti confronti, alla ricerca della soluzione per arrivare a trovare un candidato sindaco condiviso da tutte le forze politiche.
Pubbliche prese di posizione, partecipazione a dibattiti sui media, stanno portando alla luce le collocazioni strategiche ed i distinguo politici dei vari contendenti, soprattutto circa l'autorevole candidatura di Nino Marmo, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, avversata dalla Lega Puglia, che ha risposto con la disponibilità a candidarsi per lo scranno più importante di Palazzo San Francesco di Benedetto Miscioscia. E' di Antonio Nespoli, ex amministratore nelle due consigliature di Nicola Giorgino, prima come assessore alla cultura e poi come consigliere di Forza Italia, l'ultima precisazione affidata ad un post su fb.

"Con riferimento alla mia dichiarazione fatta qualche giorno fa ad altra trasmissione andata in ondata su Telesveva circa la necessità di richiedere un passo indietro anche al candidato al consiglio regionale della Lega Nicola Giorgino a seguito della richiesta della Lega di richiedere un passo indietro alla candidatura a Sindaco di Nino Marmo, preciso che tale mia opinione non è assolutamente frutto di acredine personale, bensì il frutto di una valutazione, resa plastica proprio da questa sua intervista, che ad un eventuale candidato "terzo" non si può in alcun modo chiedere di farsi carico di sostenere la bontà di quanto fatto dalla passata amministrazione, perché questa inutile e temeraria difesa sarebbe una zavorra per qualunque candidato sindaco di un centro-destra unito. È un semplice ragionamento politico, non molto difficile da comprendere se ci si approccia serenamente alla questione".
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • antonio nespoli
  • nino marmo
  • forza italia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Azione, Nespoli si dimette da Commissario: "Basta appiattimenti sulla maggioranza" Azione, Nespoli si dimette da Commissario: "Basta appiattimenti sulla maggioranza" Nella nota stampa ufficiale, l'avvocato formalizza l'addio irrevocabile denunciando la mancanza di una linea chiara sia a livello locale che nazionale
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.