Antonio Nespoli e Nicola Giorgino
Antonio Nespoli e Nicola Giorgino
Cronaca

Centrodestra alla ricerca di un unico candidato sindaco: i chiarimenti di Antonio Nespoli

L'ex amministratore comunale azzurro sulla richiesta di un passo indietro di Nino Marmo

Nel centro destra cittadino è tempo di aperti confronti, alla ricerca della soluzione per arrivare a trovare un candidato sindaco condiviso da tutte le forze politiche.
Pubbliche prese di posizione, partecipazione a dibattiti sui media, stanno portando alla luce le collocazioni strategiche ed i distinguo politici dei vari contendenti, soprattutto circa l'autorevole candidatura di Nino Marmo, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, avversata dalla Lega Puglia, che ha risposto con la disponibilità a candidarsi per lo scranno più importante di Palazzo San Francesco di Benedetto Miscioscia. E' di Antonio Nespoli, ex amministratore nelle due consigliature di Nicola Giorgino, prima come assessore alla cultura e poi come consigliere di Forza Italia, l'ultima precisazione affidata ad un post su fb.

"Con riferimento alla mia dichiarazione fatta qualche giorno fa ad altra trasmissione andata in ondata su Telesveva circa la necessità di richiedere un passo indietro anche al candidato al consiglio regionale della Lega Nicola Giorgino a seguito della richiesta della Lega di richiedere un passo indietro alla candidatura a Sindaco di Nino Marmo, preciso che tale mia opinione non è assolutamente frutto di acredine personale, bensì il frutto di una valutazione, resa plastica proprio da questa sua intervista, che ad un eventuale candidato "terzo" non si può in alcun modo chiedere di farsi carico di sostenere la bontà di quanto fatto dalla passata amministrazione, perché questa inutile e temeraria difesa sarebbe una zavorra per qualunque candidato sindaco di un centro-destra unito. È un semplice ragionamento politico, non molto difficile da comprendere se ci si approccia serenamente alla questione".
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • antonio nespoli
  • nino marmo
  • forza italia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
"Operazione Verità" ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese analizzano i debiti dell'amministrazione Bruno "Operazione Verità" ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese analizzano i debiti dell'amministrazione Bruno Fracchiolla, Del Giudice e Napolitano: «Basta brutte sorprese per i cittadini andriesi»
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.