Centro zenith
Centro zenith
Associazioni

Centro Zenith, Fortunato: “Credeteci, non siamo affatto da scartare!”

“Mi stupisce che una città come la nostra si soffermi troppo sulle negatività”

Il responsabile del Centro Zenith, il professor Antonello Fortunato ha girato, in questi giorni, un video divertente insieme ai suoi ragazzi "specialmente" abili per stigmatizzare la loro solitudine causata in questo periodo dall'emergenza sanitaria.

Ad accompagnare il video, pubblicato sui canali social, c'è una didascalia che riporta quanto segue.

"Mi stupisce che una città come la nostra, ricca di talenti e di persone tenaci, creative e disponibili a generare cambiamenti importanti, si soffermi troppo sulle negatività" – scrive Fortunato - "Certo non vogliamo mistificare la realtà, ma fanno più rumore due giovanissimi che prendono in giro un'equipe socio-sanitaria che lavora per arginare il virus, che una comunità di persone tra medici, sacerdoti, politici, volontari che ogni giorno seminano speranza.

In questo video ci sono ragazzi con la sindrome di down, autismo, disabilità sensoriali, malati oncologici, volontari folli (me per primo), che ogni sera per vincere la solitudine fanno entrare tra le barriere dell'indifferenza tanto amore. Persone che non si arrendono e che non si stancano di scorgere nelle fenditure della realtà segni di speranza".
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.