IMG WA
IMG WA
Eventi e cultura

Centro Zenith contro le mafie

Ieri appuntamento in ricordo Michele Fazio, assassinato dalla mafia barese

Rompere il silenzio e proseguire la lotta alle mafie. Questo l'obiettivo dell'incontro tenutosi ieri presso il centro Zenith.

Il momento di riflessione si è tenuto proprio all'interno di un bene confiscato alla malavita pugliese e ha visto protagonisti il vice Presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, e la commovente testimonianza di Giuseppe Fazio, padre di Michele, ragazzo assassinato dalla criminalità organizzata barese nel 2011.

"Il dolore rimane ma è necessario reagire per dimostrare che il cambiamento di rotta è possibile", afferma Giuseppe Fazio. "Sto portando nella politica la mia precedente esperienza come Prefetto, perché se la politica sposa la legalità produce ricchezza e sviluppo", conclude Antonio Nunziante.

Il dialogo a più voci si è ispirato a Giovanni Falcone, alla sua lungimiranza investigativa contro le mafie e alla sua dedizione al lavoro. Una testimonianza particolare quella del magistrato Giannicola Sinisi, stretto collaboratore del giudice Falcone, che ha voluto portare la sua ricordo diretto.

Un ringraziamento è stato fatto al moderatore Antonello Fortunato per la sua sensibilità, preparazione e dedizione al prossimo; nonché all'associazione Libera di Andria "Renata Fonte", di cui è responsabile l'avv. Michele Caldarola che ha partecipato a questo evento.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Viaggio dell'Inclusione: lo Zenith parte per la Croazia  Dubrovnik e Medjugorje le mete che saranno raggiunte
Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" Centro Zenith, "Francesco: Una Voce Eterna di Speranza" "Continueremo a cantare la vita, a celebrare l'amore e a costruire comunità anche nel nostro piccolo"
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Ottimo riscontro per il musical "Aggiungi un posto a tavola" del centro Zenith Un evento che ha messo in luce il talento e l'impegno della comunità, celebrando i valori dell'inclusione e dell'amicizia
il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" il Centro Zenith rappresenterà il musicale "Aggiungi un posto a tavola" Lo spettacolo celebra il 50° anniversario dalla sua prima rappresentazione al teatro Sistina di Roma, con Jonny Dorelli e altri celebri artisti
Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      Il Centro Zenith ricorda le vittime delle foibe      "Ricordare è un modo per onorare coloro che hanno sofferto e per promuovere valori di unità e comprensione"
Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Andria tra le città più inquinate, Zenith: «Ognuno faccia la sua parte» Intervento del professor Antonello Fortunato dopo la diffusione dei dati Mal'Aria di Legambiente
Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Il Centro Zenith ricorda la Shoah: un appello alla memoria e alla riflessione  Riflessioni e commemorazioni servono a mantenere viva questa memoria e a promuovere una cultura di pace e inclusione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.