Gli amici del centro Zenith di Andria
Gli amici del centro Zenith di Andria
Associazioni

Centro Zenith Andria: "La Fidelis, Gucci e l'invidia sociale"

Prendere il meglio della vita. La riflessione del responsabile dello storico sodalizio cittadino, prof. Antonello Fortunato

Prendere il meglio della vita. E' la considerazione che gli amici dello Zenith, attraverso il responsabile dello storico sodalizio di Andria, prof. Antonello Fortunato, consegnano ai social.

"Quanto è bello il contagio positivo di entusiasmo.
Quanta bella gente nella mia città.
Quante piccole e grandi opportunità la mia città.
La Fidelis che resta in C, Gucci con la sua alta moda al Castello federiciano e tante iniziative nascoste che rendono il tessuto sociale vivo e vitale.
Resta il vezzo del parlare comunque male con pensieri tristi intrisi di invidia.
È chiaro che si potrebbe fare di più, ma è altrettanto chiaro che che si poteva fare peggio.
Non ci sono biglietti o possibilità di andare al Castello per la mega manifestazione?
Non credo sia un problema metafisico.
Prendo il meglio.
E cioè dico che comunque è un'occasione di visibilità per la mia comunità.
Non abbiamo fatto un ottimo campionato?
Va bene, prendo il meglio e cioè ci siamo salvati.
Non sono un estimatore del "chi si accontenta gode", ma non sono un pessimista cronico.
La realtà è complessa.
Ci sono infinite variabili da mettere in campo per capire una città.
Tuttavia il parlare sempre male non aiuta.
Questa sera abbiamo incontrato un gruppo di giovanissimi nel nostro centro.
Tante adolescenti volontà che desiderano amare il proprio paese.
Insegniamo loro che, nonostante le molteplici contraddizioni, siamo pieni di talenti e di coscienze costruttive e propositive.
Il sano e consapevole ottimismo contagia.
Il continuo e manifesto livore contro tutto e tutti non approda a nulla.
Diffidiamo amorevolmente di chi per un piatto di lenticchie sparla, dice e sdice solo per convenienza.
Amiamo chi distingue per capire e prima di emettere giudizi affrettati affronta il dubbio.
Solo la consapevolezza di essere destinati a vivere nell'incertezza, solo l'umiltà di considerarsi esseri fallibili, possono permetterci di analizzare la realtà senza stereotipi e pregiudizi.
#CENTROZENITH #SALTASULLAVITA
Gli amici del Centro Zenith cantano "Vieni a ballare in Puglia".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
"Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso "Camminata tra gli Olivi": tutto pronto ad Andria per la X edizione nello scenario di Borgo Montegrosso La partenza è prevista alle ore 9.30 di domenica 25 ottobre, da Viale dei Combattenti
Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Dalla scuola "Pertini" di Andria alla NASA: Noemi Delfino torna tra i banchi per raccontare il suo sogno diventato realtà Iniziativa di orientamento per gli alunni delle classi III dell’I.C. “Oberdan – Pertini”, per valorizzare i talenti e superare gli stereotipi di genere
Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" Da Andretta ad Andria: "quando il Sud si tiene per mano" La nota di Don Salvatore Sciannamea
Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca Ad Andria una piazza contro la crisi e il carovita, il discorso della Sindaca «La dignità delle persone non è negoziabile. Nessuno si salva da solo». LE FOTO
Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità Caro carburanti, ad Andria nasce il patto sociale di comunità La sindaca Giovanna Bruno: "Il disagio di uno è il disagio dell'intera comunità"
Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso Camminata tra gli Olivi: appuntamento domenica 25 ottobre a Montegrosso In tanti per la X edizione tra paesaggio, cultura dell’olio e valorizzazione del territorio
Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 Nuova seduta di Consiglio Comunale lunedì 26 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   Piscina comunale, sulla concessione e sugli investimenti previsti l'assessore Loconte chiarisce   "Il Comune non disponeva e non dispone ancora oggi delle risorse necessarie per sostenere direttamente gli investimenti richiesti dalla ristrutturazione"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.