Gli amici del centro Zenith di Andria
Gli amici del centro Zenith di Andria
Associazioni

Centro Zenith Andria: "La Fidelis, Gucci e l'invidia sociale"

Prendere il meglio della vita. La riflessione del responsabile dello storico sodalizio cittadino, prof. Antonello Fortunato

Prendere il meglio della vita. E' la considerazione che gli amici dello Zenith, attraverso il responsabile dello storico sodalizio di Andria, prof. Antonello Fortunato, consegnano ai social.

"Quanto è bello il contagio positivo di entusiasmo.
Quanta bella gente nella mia città.
Quante piccole e grandi opportunità la mia città.
La Fidelis che resta in C, Gucci con la sua alta moda al Castello federiciano e tante iniziative nascoste che rendono il tessuto sociale vivo e vitale.
Resta il vezzo del parlare comunque male con pensieri tristi intrisi di invidia.
È chiaro che si potrebbe fare di più, ma è altrettanto chiaro che che si poteva fare peggio.
Non ci sono biglietti o possibilità di andare al Castello per la mega manifestazione?
Non credo sia un problema metafisico.
Prendo il meglio.
E cioè dico che comunque è un'occasione di visibilità per la mia comunità.
Non abbiamo fatto un ottimo campionato?
Va bene, prendo il meglio e cioè ci siamo salvati.
Non sono un estimatore del "chi si accontenta gode", ma non sono un pessimista cronico.
La realtà è complessa.
Ci sono infinite variabili da mettere in campo per capire una città.
Tuttavia il parlare sempre male non aiuta.
Questa sera abbiamo incontrato un gruppo di giovanissimi nel nostro centro.
Tante adolescenti volontà che desiderano amare il proprio paese.
Insegniamo loro che, nonostante le molteplici contraddizioni, siamo pieni di talenti e di coscienze costruttive e propositive.
Il sano e consapevole ottimismo contagia.
Il continuo e manifesto livore contro tutto e tutti non approda a nulla.
Diffidiamo amorevolmente di chi per un piatto di lenticchie sparla, dice e sdice solo per convenienza.
Amiamo chi distingue per capire e prima di emettere giudizi affrettati affronta il dubbio.
Solo la consapevolezza di essere destinati a vivere nell'incertezza, solo l'umiltà di considerarsi esseri fallibili, possono permetterci di analizzare la realtà senza stereotipi e pregiudizi.
#CENTROZENITH #SALTASULLAVITA
Gli amici del Centro Zenith cantano "Vieni a ballare in Puglia".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.