Gli amici del centro Zenith di Andria
Gli amici del centro Zenith di Andria
Associazioni

Centro Zenith Andria: "La Fidelis, Gucci e l'invidia sociale"

Prendere il meglio della vita. La riflessione del responsabile dello storico sodalizio cittadino, prof. Antonello Fortunato

Prendere il meglio della vita. E' la considerazione che gli amici dello Zenith, attraverso il responsabile dello storico sodalizio di Andria, prof. Antonello Fortunato, consegnano ai social.

"Quanto è bello il contagio positivo di entusiasmo.
Quanta bella gente nella mia città.
Quante piccole e grandi opportunità la mia città.
La Fidelis che resta in C, Gucci con la sua alta moda al Castello federiciano e tante iniziative nascoste che rendono il tessuto sociale vivo e vitale.
Resta il vezzo del parlare comunque male con pensieri tristi intrisi di invidia.
È chiaro che si potrebbe fare di più, ma è altrettanto chiaro che che si poteva fare peggio.
Non ci sono biglietti o possibilità di andare al Castello per la mega manifestazione?
Non credo sia un problema metafisico.
Prendo il meglio.
E cioè dico che comunque è un'occasione di visibilità per la mia comunità.
Non abbiamo fatto un ottimo campionato?
Va bene, prendo il meglio e cioè ci siamo salvati.
Non sono un estimatore del "chi si accontenta gode", ma non sono un pessimista cronico.
La realtà è complessa.
Ci sono infinite variabili da mettere in campo per capire una città.
Tuttavia il parlare sempre male non aiuta.
Questa sera abbiamo incontrato un gruppo di giovanissimi nel nostro centro.
Tante adolescenti volontà che desiderano amare il proprio paese.
Insegniamo loro che, nonostante le molteplici contraddizioni, siamo pieni di talenti e di coscienze costruttive e propositive.
Il sano e consapevole ottimismo contagia.
Il continuo e manifesto livore contro tutto e tutti non approda a nulla.
Diffidiamo amorevolmente di chi per un piatto di lenticchie sparla, dice e sdice solo per convenienza.
Amiamo chi distingue per capire e prima di emettere giudizi affrettati affronta il dubbio.
Solo la consapevolezza di essere destinati a vivere nell'incertezza, solo l'umiltà di considerarsi esseri fallibili, possono permetterci di analizzare la realtà senza stereotipi e pregiudizi.
#CENTROZENITH #SALTASULLAVITA
Gli amici del Centro Zenith cantano "Vieni a ballare in Puglia".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" "Come nuovo consigliere comunale del Pd, sento forte il sentimento di appartenenza a una realtà politica forte e consolidata nella città"
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
10 Ottobre: Giornata mondiale della salute mentale. La riflessione del Centro Zenith 10 Ottobre: Giornata mondiale della salute mentale. La riflessione del Centro Zenith "Perché nessuno deve essere definito dalle proprie fragilità, né affrontare da solo le proprie difficoltà"
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.