Centro per l'Impiego Andria
Centro per l'Impiego Andria
Attualità

Centri impiego Bat, in aumento le offerte di lavoro: quasi 700 profili ricercati dalle aziende del territorio

Pubblicati 5 avvisi di selezione, 3 per disabili e 2 per categorie protette. Eures cerca ingegneri e profili tecnici in Belgio

In arrivo nuove offerte di lavoro nei Centri per l'impiego per la Sesta provincia di Barletta Andria Trani, registrando un incremento delle opportunità di lavoro.

Il report bisettimanale (7 luglio-26 luglio) mostra dati in crescita, con 215 annunci e un totale di 694 persone da assumere. Resta sostanzialmente stabile la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, con oltre 8 curricula inviati per posizione aperta.

In questo report si segnalano gli avvisi pubblici con avviamento numerico, emanati da Arpal Puglia, per le seguenti figure professionali:
1 ausiliario presso la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Barletta Andria Trani (selezione riservata ai soggetti disabili iscritti nell'elenco di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99);
1 esecutore messo notificatore presso il Comune di Canosa (selezione riservata ai soggetti disabili iscritti nell'elenco di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99);
2 coadiutori amministrativi presso la Asl Bt (selezione riservata ai soggetti disabili iscritti nell'elenco di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99);
3 coadiutori amministrativi presso la Asl Bt (selezione riservata ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, legge 68/99)
2 commessi presso la Asl Bt (selezione riservata ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, legge 68/99).

Gli avvisi, unitamente agli allegati, sono pubblicati sul sito di ARPAL Puglia https://arpal.regione.puglia.it/ nelle sezioni "Amministrazione Trasparente" e "Albo Pretorio", nonché sul portale Sintesi Bat https://sintesibatregione.puglia.it/portale e presso le bacheche dei Centri per l'Impiego dell'Arpal Puglia – Ambito Territoriale di Barletta-Andria-Trani.

I Centri per l'impiego della Bat promuovono servizi dedicati per ogni tipo di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni. Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad Eures, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'Ue, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

Eures sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro.

È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale. Tra le offerte Eures si segnala la ricerca di ingegneri (meccanici e informatici) e vari profili tecnici per un'azienda operante nella progettazione e produzione di mietitrebbie e presse in Belgio.

Ecco in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

Al vertice, in calo, "Turismo, intrattenimento e ristorazione" con 186 risorse richieste.
In forte crescita Costruzioni, impianti, immobiliare" (179).
In aumento "Commercio, vendita e artigianato" (121), "Industria, trasporti, metalmeccanico" (68), "Amministrativo, Ict, servizi digitali" (60), "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (27) e "Agricoltura e agroalimentare".
In calo "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" .

Nel report, raggiungibile al link https://www.calameo.com/books/007407171cfbc8f5d868d sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del Cpi di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
  • Comune di Andria
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.