Ambulanza del 118
Ambulanza del 118
Vita di città

Centrale del 118 nella Bat, Delle Donne ringrazia tutti gli operatori del territorio

Sono in corso le operazioni per un'altra ambulanza a Minervino Murge

Una Centrale Operativa 118 nella Asl Bt. Con l'approvazione del Bilancio 2021 la Regione Puglia ha approvato la realizzazione di una Centrale Operativa 118 sul territorio Bat: sarà attiva entro 6 mesi. Al momento infatti il sistema di soccorso 118 sul territorio Bat viene gestito dalla centrale di Bari e dalla centrale di Foggia per i comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando.
"Siamo molto soddisfatti - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - per una maggiore efficienza del sistema serve un coordinamento unitario e omogeneo. Abbiamo fatto formale richiesta alla Regione a giugno di quest'anno. Oggi possiamo dire che finalmente anche il territorio Bat avrà una propria Centrale Operativa che garantirà un raccordo e un utilizzo più razionale delle ambulanze presenti sul territorio. Ringrazio i consiglieri regionali che hanno sostenuto l'iniziativa".
Sul territorio Bat ad oggi sono operative 5 ambulanze Mike (con medico a bordo), 8 ambulanze India (con infermiere a bordo), 2 ambulanze Victor in supporto a 2 automediche. Sono inoltre operative 3 PFM (postazione fissa medicalizzata 118). Sono in corso le procedure amministrative per l'attivazione di un'altra ambulanza India che coprirà la zona di Minervino Murge.
"Colgo l'occasione - aggiunge Delle Donne - per ringraziare tutti gli operatori del 118 in servizio sul nostro territorio per il lavoro incessante e prezioso che svolgono con abnegazione. Sono impegnati in prima linea da sempre ma in questi mesi sono coinvolti più che mai in una attività fondamentale per la sicurezza dei nostri cittadini, per quelli positivi al Covid e per tutti gli altri che hanno esigenza di soccorso immediato. A tutti loro va il mio pensiero".
  • 118
Altri contenuti a tema
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
Incidente in monopattino, grave un 12enne ad Andria Incidente in monopattino, grave un 12enne ad Andria È accaduto ieri nei pressi della villa comunale. Trasferito nella notte al Policlinico Riuniti di Foggia
Carenza personale 118: parla la Commissaria straordinaria della Asl Bt Carenza personale 118: parla la Commissaria straordinaria della Asl Bt Tiziana Dimatteo risponde alla nota firmata dai sindaci di Trani e Canosa
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Frontale a San Silvestro, intervento di tre equipe sanitarie ad Andria Frontale a San Silvestro, intervento di tre equipe sanitarie ad Andria Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia locale
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.