aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Politica

Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi"

Nuovo attacco all'amministrazione Bruno da parte di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma

Nuovo attacco politico da parte di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma. All'amministrazione Bruno, viene rimproverato di aver speso quasi 40mila euro per una manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza che vi sia stata una rotazione degli incarichi.

"Solo lo scorso mese di giugno il Consiglio Comunale approvava una mozione sulla trasparenza e sulla rotazione degli incarichi affidati dall'Amministrazione Comunale a professionisti e tecnici della città.
Si chiedeva, appunto, rotazione, trasparenza e maggiore comunicazione. Ebbene, è del 2 gennaio la pubblicazione dell'impegno di spesa della determina n.4978 per la manifestazione denominata "In die Natalis Federici", cioè il compleanno di Federico II, svoltasi in città il 26 dicembre.
Tale determina, per un costo totale della manifestazione di ben 38mila euro, in diversi dei beneficiari indicati, è pressoché identica con quella di giugno scorso dedicata all'orchestra della città di Andria, pari a 25mila euro, che già tante polemiche aveva suscitato in città.
Emergono, così, ancora una volta alcuni soliti nomi di professionisti, tecnici e di un'agenzia di comunicazione, già presenti in altre iniziative ed aggiudicatari di altri incarichi in varie manifestazioni comunali.
Che dire, innanzitutto ci paiono soldi spesi male per una manifestazione poco pubblicizzata, con un ritorno pressoché nullo per la città sia in termini turistici che di attrattività, ed organizzata dall'assessorato alle attività produttive che fatichiamo a capire cosa possa c'entrare con Federico II di Svevia.
Inoltre, risulta evidente come il sindaco Bruno, con i suoi più fidati assessori, sceglie di infischiarsene della mozione votata in Consiglio Comunale. Come ha scelto di non rispondere alle 10 domande formulate sulla vicenda Lidl o di rimanere silente sulle vicende della Fondazione di famiglia al centro di numerose polemiche, recentemente apparse sulla stampa locale e regionale.
Questa Amministrazione non merita, quindi, da parte delle opposizioni, di tutte le opposizioni, alcun approccio costruttivo né collaborativo in Consiglio Comunale. Crediamo che vada semplicemente costruita una valida e seria alternativa a chi, con bugie e giochini, sta governando male questa città e la sta portando indietro di 25 anni", conclude la nota di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Federico II di Svevia
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.