consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

CDX Andria: "Sindaco e giunta, tra dictat politici e degrado, la città è allo sbando"

Nuovo attacco di Grumo (Lega), Barchetta (Fratelli d’Italia), Fracchiolla (Forza Italia) e Scamarcio (Scamarcio Sindaco)

"Il sindaco e la giunta rincorrono attori di soap opera e giocano a fare gli influencer di tiktok ma nella realtà, tra dictat politici e degrado, la città è allo sbando".

Lo sottolineano in una nota i consiglieri comunali Gianluca Grumo (Lega), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco). "Mentre il sindaco, tra una sfilata e un'altra, si diletta a fare l'animatrice o a fare da spalla a qualche attore di soap opera, in città i problemi si accavallano con una certa gravità. Partiamo dalla situazione del nuovo servizio della raccolta e smaltimento dei rifiuti che è partito senza alcuna informazione alla cittadinanza e neanche ai lavoratori dipendenti che meritavano maggiore rispetto e considerazione. Questo ci preoccupa e ci porta nuovamente a chiedere maggiore comunicazione per non sprecare quanto di buono fatto in passato. Poi c'è la questione dei lavoratori della Publiparking che, nonostante precedenti pubbliche rassicurazioni del Sindaco, ora - senza alcuna clausola che vada a salvaguardare la loro posizione - rischiano di perdere il posto di lavoro, mettendo sul lastrico decine di famiglie. Una conseguenza del genere sarebbe una grave responsabilità del Sindaco che, con la sua maggioranza, gioca con la tutela del numero di posti anziché delle persone già impiegate. Quindi rimane sempre attuale la questione della riscossione dei tributi che peggiora di anno in anno, lasciando gli uffici alla deriva. Ed a proposito di conti e bilancio, ci pare fuori luogo l'entusiasmo con cui il Sindaco ha celebrato l'approvazione dell'altra sera in Consiglio Comunale della deliberazione sul Bilancio. Parliamo di soli 18 voti, una maggioranza, già politicamente sfilacciata, che ora numericamente si assottiglia sempre di più. È bene ricordare che con soli 16 voti si va a casa, salvo aiuti dalla "regia" e da qualche consigliere di opposizione folgorato sulla via di Damasco, attraverso motivazioni che però poco hanno a che vedere con le quelle che portarono Paulo di Tarso a divenire San Paolo Apostolo".
  • Comune di Andria
  • gianluca grumo
  • andrea barchetta
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore Festa patronale, Fiera Commerciale: applicate tariffe puntuali per ogni operatore Si svolgerà in via Porta Castello a via Martiri di Cefalonia, passando per viale Roma e Corso Cavour (nel tratto compreso tra viale Roma e viale Venezia Giulia)
Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Deperimento Pineta Comunale: al via le azioni per contrastarlo Ieri mattina ispezione dell’Osservatorio Fitosanitario, Regione Puglia e dell’Università di Bari
Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Nota del consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce incursione ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce incursione ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.