porto di Barletta
porto di Barletta
Politica

Cattivi odori nell'aria, Di Bari (M5S): "Consiglieri di maggioranza hanno tutelato interessi delle industrie che producono cattivi odori"

Polemico intervento da parte del consigliere e capogruppo pentastellato, avv. Grazia Di Bari

Anche la capogruppo regionale del M5S, l'avvocato andriese Grazia Di Bari è intervenuto sulla vicenda relativa agli intensi cattivi odori registrati a Barletta, che hanno procurato forte allarme sociale.

"In questi giorni nella provincia Bat, gli abitanti di Andria, Barletta e Trani denunciano la presenza di cattivi odori.
La puzza è talmente tanta che si è costretti a tenere serrate le finestre e questo nonostante il caldo.
Si preferisce il caldo al cattivo odore.
Gli amministratori locali non se ne occupano o, per dirla tutta, a livello regionale i consiglieri di maggioranza si sono occupati di emissioni odorigene non per tutelare la salute dei cittadini, ma per tutelare gli interessi delle industrie che producono cattivi odori.
La Regione Puglia aveva un'ottima legge che prevedeva che le industrie adeguassero i propri impianti affinché abbattessero le emissioni.
Una legge approvata nel 2014, che sarebbe dovuta entrare in vigore a dicembre del 2015 e che la sinistra si è venduta in campagna elettorale.
Una legge che metteva tutti d'accordo, gli ambientalisti e cittadini, perché prevedeva pesanti sanzioni ed obblighi ma accontentava anche le industrie perché tanto era prevista la proroga, con la promessa di altre proroghe.
Proroghe che ci sono state, ben 2 grazie ad un emendamento a firma Caracciolo, votato da tutta la maggioranza di sinistra.
Non solo, quest'anno hanno fatto di più, la maggioranza di Emiliano ha totalmente cambiato la legge, rendendola pressoché inutile!
Noi del M5S abbiamo tentato di impedire questo scempio, ma sapete noi possiamo contare solo sui nostri 8 voti contro i 43 di maggioranza e della residua minoranza", ha così concluso Grazia Di Bari.
  • Provincia Bat
  • qualità dell'aria
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Tempi duri per gli sporcaccioni: i Comuni della Bat potranno attivare il servizio di vigilanza ambientale Tempi duri per gli sporcaccioni: i Comuni della Bat potranno attivare il servizio di vigilanza ambientale La Provincia Bat ha inviato a tutti i Comuni il protocollo d’intesa per le Guardie Ecologiche Volontarie
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Rifacimento asfalto e segnaletica per il tratto Andria Corato della provinciale n 2 Rifacimento asfalto e segnaletica per il tratto Andria Corato della provinciale n 2 Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Con Alessandro Di Bello dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo e Sanitario, rispettivamente Francesco Luongo e Mara Masullo
Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Degrado, abbandono dei rifiuti e comportamenti impropri: intesa tra provincia Bat ed associazioni ecologiche Si potenzia il sistema provinciale di protezione civile e al controllo del territorio
Rinnovo delle Autorizzazioni Integrate Ambientali: i consiglieri Todisco e Quarta chiedono chiarimenti Rinnovo delle Autorizzazioni Integrate Ambientali: i consiglieri Todisco e Quarta chiedono chiarimenti Questa mattina è stata presentata una richiesta di documentazione e informazioni per conoscere lo stato dei procedimenti amministrativi
Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" Festa dell'Arma dei Carabinieri, Colonnello Galasso: "La libertà non è un dono: è conquista" L'allocuzione del Comandante provinciale CC, alla presenza degli intervenuti per l'annuale festa dell'Arma Benemerita
Caldarone: "Giovani, innovazione e valore, la vera emergenza del territorio" Caldarone: "Giovani, innovazione e valore, la vera emergenza del territorio" Secondo la classifica del Sole 24 Ore il territorio della Bat conquista la "maglia nera"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.