Riapre l’info point del Castel del Monte
Riapre l’info point del Castel del Monte
Eventi e cultura

Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate

Iniziativa inserita nell'ambito del cartellone estivo R'estate ad Andria, promosso dal Comune di Andria

Nell'ambito del cartellone estivo R'estate ad Andria, promosso dal Comune di Andria, sabato sera 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate: il Castel del Monte White Wine Fest.

L'appuntamento è fissato per le 19.30 presso l'Infopoint Gal Castel del Monte sotto il marchio si promozione territoriale SlowMurgia, ai piedi del celebre maniero federiciano, Patrimonio UNESCO, simbolo identitario della Puglia e cornice d'eccezione per un'esperienza multisensoriale. La serata vedrà protagonista il vino bianco, rosso e rose' della cantina Puerulo raccontato e degustato. Un'occasione per conoscere le varietà autoctone e brindare sotto il cielo di luglio in una location unica al mondo. Tra musica, degustazioni e cultura del gusto, l'evento punta a valorizzare non solo il vino, ma l'intero patrimonio enogastronomico e paesaggistico dell'Alta Murgia, verranno prodotte le orecchiette fatte a mano tipiche pugliesi dalle mani sapienti di pastaie e cucinate al momento dal cuoco de il sapore dei tempi non mancherà olio coratina e picholine dell'azienda agricola Azaro' con le sue bruschette presso l'Infopoint Gal Castel del Monte sotto il marchio di promozione territoriale "SlowMurgia " Take Your Puglia Time, da anni impegnato nella promozione di un turismo lento e consapevole. L'ingresso è gratuito, con consumazione obbligatoria, l'atmosfera promette di essere raffinata, una degustazione in bianco ma accessibile, tra sapori autentici e suggestioni artistiche.

Sarà una serata all'insegna non solo del buon cibo anche della musica d'autore e delle contaminazioni stilistiche quella che vedrà protagonista Iroai, nome d'arte di Manuela Lorusso, cantante e autrice pugliese. Il suo nome, che in giapponese significa "sfumatura", racchiude l'essenza stessa della sua identità artistica: un approccio musicale fluido, capace di attraversare generi diversi come pop, musica classica, jazz e rock, dando vita a un linguaggio espressivo personale e raffinato. Per l'occasione, Iroai proporrà una selezione di brani tratti dal cantautorato italiano e internazionale, riletti in una chiave inedita che unisce atmosfere rock, pop e blues, con una sensibilità vocale che oscilla tra forza ed eleganza, intensità ed emozione. Ad accompagnarla alla chitarra sarà il talentuoso Giacomo D'Avanzo, con cui condividerà il palco in un set dal vivo ricсo di atmosfera, dove l'incontro tra voce е strumenti offrirà al pubblico un'esperienza musicale autentica, intima e coinvolgente. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che va oltre le etichette e parla direttamente all'anima.
  • Comune di Andria
  • gal le città di castel del monte
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert «Cosa si aspetta a firmare il nuovo Accordo di Programma Ministero/Regione dopo quello scaduto a novembre 2023?»
Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino Lunedì 28 luglio, alle ore 11.30 presso Palazzo di Città
Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Nell’ambito della rassegna “R*Estate ad Andria”, in programma dalle ore 20,30 di domenica 27 luglio
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
Rubati cavi elettrici nella pineta di Castel del Monte, danno da 30mila euro Rubati cavi elettrici nella pineta di Castel del Monte, danno da 30mila euro È accaduto nel percorso Stupor Mundi. Losappio: "Danno anche d'immagine"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.