Castel del Monte ospita la 6^ edizione dello
Castel del Monte ospita la 6^ edizione dello "Spinning event 2022"
Sport

Castel del Monte ospita la 6^ edizione dello "Spinning event 2022"

Attesi numerosi atleti, molti provenienti da fuori regione che prenderanno parte ad un raid di 70 minuti, evento organizzato da Riccardo Frisardi

Ci sarà tanto entusiasmo, insieme alla voglia di stare insieme, all'aria aperta. Domani, sabato 3 settembre, con inizio alle ore 20, Castel del Monte, ospita la 6^ edizione dello "Spinning event 2022 ", evento voluto ed organizzato, ormai da diversi anni dalla passione di Riccardo Frisardi.

Nelle passate edizioni circa un centinaio di atleti provenienti anche da diverse regioni italiane, oltre che dalla Puglia, hanno preso parte ad una raid di 70 minuti. Ma quest'anno si attende una presenza più numerosa. Tante sono state le sorprese che nelle trascorse edizioni hanno caratterizzato questa manifestazione che si svolgerà in uno scenario fantastico, sul piazzale antistante il monumento più visitato in Puglia e famoso in tutto il mondo. La manifestazione, curata fin nei minimi particolari Riccardo Frisardi, figura di riferimento dell'associazionismo sportivo provinciale, quest'anno si avvarrà del supporto di Emanuele Fortunato che svolgerà la ride, con l'associazione HB New Center di Andria, lo Spinning Italia ed avrà il patrocinio della Direzione regionale Museo Puglia, che ha concesso le autorizzazioni necessarie.

«Devo ringraziare quanti hanno aderito a questa manifestazione amatoriale -sottolinea Riccardo Frisardi-, che credetemi sia pure giunta al sesto anno, continua a riscuotere consensi e plauso dai partecipanti, entusiasti di potersi esibire all'ombra di uno dei monumenti simbolo della nostra Europa. Sono molto soddisfatto che questo evento sportivo, nato da una mia idea alcuni anni fa, continui a mietere successi – aggiunge Frisardi -. E' per me doveroso ringraziare in primis il Polo Museale della Puglia e, in modo particolare, la dottoressa nonché direttrice di Castel del Monte, Elena Saponaro che sin dagli esordi ha creduto in questo particolare e suggestivo evento, che punta a far conoscere non solo questo bene dell'umanità ma l'intero nostro territorio, con le sue ricchezze enogastronomiche, artistiche ed ambientali.
Sono fortemente convito che la nostra terra è la nostra "piccola Comunità" hanno bisogno di essere adeguatamente promossa e valorizzata, per poter essere apprezzata e considerata ed io, nel mio piccolo, cercherò di fare quello che è nelle mie possibilità in tale senso, abbinando sport e cultura».
  • Comune di Andria
  • spinning
  • Riccardo Frisardi
Altri contenuti a tema
Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.