Castel del Monte ospita la 6^ edizione dello
Castel del Monte ospita la 6^ edizione dello "Spinning event 2022"
Sport

Castel del Monte ospita la 6^ edizione dello "Spinning event 2022"

Attesi numerosi atleti, molti provenienti da fuori regione che prenderanno parte ad un raid di 70 minuti, evento organizzato da Riccardo Frisardi

Ci sarà tanto entusiasmo, insieme alla voglia di stare insieme, all'aria aperta. Domani, sabato 3 settembre, con inizio alle ore 20, Castel del Monte, ospita la 6^ edizione dello "Spinning event 2022 ", evento voluto ed organizzato, ormai da diversi anni dalla passione di Riccardo Frisardi.

Nelle passate edizioni circa un centinaio di atleti provenienti anche da diverse regioni italiane, oltre che dalla Puglia, hanno preso parte ad una raid di 70 minuti. Ma quest'anno si attende una presenza più numerosa. Tante sono state le sorprese che nelle trascorse edizioni hanno caratterizzato questa manifestazione che si svolgerà in uno scenario fantastico, sul piazzale antistante il monumento più visitato in Puglia e famoso in tutto il mondo. La manifestazione, curata fin nei minimi particolari Riccardo Frisardi, figura di riferimento dell'associazionismo sportivo provinciale, quest'anno si avvarrà del supporto di Emanuele Fortunato che svolgerà la ride, con l'associazione HB New Center di Andria, lo Spinning Italia ed avrà il patrocinio della Direzione regionale Museo Puglia, che ha concesso le autorizzazioni necessarie.

«Devo ringraziare quanti hanno aderito a questa manifestazione amatoriale -sottolinea Riccardo Frisardi-, che credetemi sia pure giunta al sesto anno, continua a riscuotere consensi e plauso dai partecipanti, entusiasti di potersi esibire all'ombra di uno dei monumenti simbolo della nostra Europa. Sono molto soddisfatto che questo evento sportivo, nato da una mia idea alcuni anni fa, continui a mietere successi – aggiunge Frisardi -. E' per me doveroso ringraziare in primis il Polo Museale della Puglia e, in modo particolare, la dottoressa nonché direttrice di Castel del Monte, Elena Saponaro che sin dagli esordi ha creduto in questo particolare e suggestivo evento, che punta a far conoscere non solo questo bene dell'umanità ma l'intero nostro territorio, con le sue ricchezze enogastronomiche, artistiche ed ambientali.
Sono fortemente convito che la nostra terra è la nostra "piccola Comunità" hanno bisogno di essere adeguatamente promossa e valorizzata, per poter essere apprezzata e considerata ed io, nel mio piccolo, cercherò di fare quello che è nelle mie possibilità in tale senso, abbinando sport e cultura».
  • Comune di Andria
  • spinning
  • Riccardo Frisardi
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.