Castel del Monte. <span>Foto PH Kingleo</span>
Castel del Monte. Foto PH Kingleo
Turismo

Castel del Monte nel progetto “Puglia Easy to Reach”

Collegamento diretto con gli aeroporti di Bari e Foggia

Inserito nel progetto "Puglia Easy to Reach" il sito UNESCO di Castel del Monte quale destinazione turistica di Puglia con i servizi di collegamento automobilistico diretto con gli aeroporti di Foggia e Bari.
Un progetto nato dalla collaborazione tra la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, la Provincia BAT e il COTRAP, che contribuirà a migliorare l'accessibilità del territorio e a promuovere il turismo locale.

La finalità dell'intervento regionale è strategica: incrementare l'accessibilità del territorio e far conoscere le bellezze di Puglia. Trasporto pubblico locale e turismo è un binomio vincente su cui la Regione Puglia continua a investire, sia per potenziare il TPL (a servizio non solo dei pendolari ma di chiunque voglia viaggiare in Puglia) sia per promuovere il territorio e le sue ricchezze.
Anche per questa estate la Giunta regionale ha finanziato i collegamenti automobilistici tra gli aeroporti e le principali destinazioni turistiche non più solo del Gargano, come da anni ormai faceva con l'iniziativa Gargano Easy to Reach, ma con le principali destinazioni pugliesi.

Con questa iniziativa viene potenziata l'offerta di trasporto intermodale: da ogni aeroporto si potranno raggiungere in bus le principali mete di interesse turistico/culturale, senza dimenticare che tutti gli aeroporti sono collegati anche con i principali centri urbani di riferimento e le loro stazioni ferroviarie e che l'aeroporto di Bari è comodamente raggiungibile in treno.

In allegato il prospetto riassuntivo con orari, informazioni, periodi, per raggiungere il Castel del Monte da Andria con mezzi pubblici, e viceversa.
Collegamento diretto con gli aeroporti di Bari e FoggiaCollegamento diretto con gli aeroporti di Bari e Foggia
  • regione puglia
  • Turismo
  • Aereoporto di Bari
Altri contenuti a tema
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
In Regione Puglia nessun consigliere di Andria In Regione Puglia nessun consigliere di Andria Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari Tra i prodotti più dinamici spiccano gli ortaggi freschi, le uova, il pesce fresco, i formaggi freschi ed il pane
SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi SOS aree verdi in città: Andria tra i centri in Puglia con meno alberi Coldiretti: "Gli studi più recenti confermano che alberi e spazi verdi sono alleati cruciali per la salute"
Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Tra gli eventi, il Corner lavoro e inclusione #mareasinistra nell’ambito del Job Day Ateneo +inclusion di UNIBA in programma martedì 2 dicembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.