provincia Barletta Andria Trani. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
provincia Barletta Andria Trani. Foto Vincenzo Cassano
Politica

CasaPound Italia chiede chiarezza sui centri d'accoglienza nella provincia

Cortellino: "Chiediamo che venga fatta chiarezza anche sul numero di immigrati accolti in queste strutture"

CasaPound Italia ha protocollato presso gli uffici della Provincia una richiesta di chiarimenti sulla situazione attuale dei centri d'accoglienza presenti nel territorio provinciale, questione su cui da tempo il movimento si batte.

"La nostra è una richiesta per ottenere delle risposte chiare e celeri su questa situazione assurda che attendiamo da oramai troppo tempo -è quanto afferma Andrea Cortellino, referente di CPI per la provincia BAT-. I centri d'accoglienza presenti sul territorio sono molti, ma solo un esiguo numero è effettivamente dichiarato, così come è poco trasparente il nome delle cooperative che si occupano di gestirli".

"Chiediamo che venga fatta chiarezza anche sul numero di immigrati accolti in queste strutture, come vengono accolti, quanti siano le donne ed i bambini, quanti abbiano effettivamente diritto ad essere accolti perché rifugiati politici e, soprattutto, nonché delucidazioni in merito alla loro situazione dal punto di vista identificativo e penale. Tali chiarimenti sono dovuti a tutta la cittadinanza - conclude Cortellino - pertanto aspettiamo dalle istituzioni preposte delle risposte tempestive ed esaurienti".
  • Provincia Bat
  • CasaPound
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.