cestini ricolmi di rifiuti di ogni genere su corso Cavour
cestini ricolmi di rifiuti di ogni genere su corso Cavour
Vita di città

Cartoline da Andria: cestini ricolmi di rifiuti di ogni genere sul corso principale cittadino

Una situazione indecorosa e intollerabile, purtroppo ormai divenuta ricorrente

Sacchi della spazzatura ricolmi di rifiuti di ogni tipo lasciati sul suolo pubblico, cestini divenuti ormai l'ombra di quello che dovrebbero rappresentare, ovvero pulizia e decoro. Questa è la cartolina che giunge da corso Cavour, la strada principale cittadina, scattata da un cittadino a dir poco indignato alle ore 18,30 di ieri, giovedì 17 novembre.

"E' indecoroso e intollerabile che il nostro corso cittadino sia ridotto in questo stato pietoso. E' una cartolina che offende chiunque e che denota la trascuratezza sia di chi dovrebbe compiere il servizio di raccolta (in modi ed orari confacenti) sia di coloro che dovrebbero controllare che ciò avvenga nella modalità previste. Non è un bel biglietto da visita per i cittadini ed i visitatori di Andria ed il mio invito è quello di prestare sia in centro come anche in periferia maggiore attenzione a questo servizio pubblico, se vogliamo dare un'immagine civili e e decorosa di Andria, cocapoluogo di provincia", conclude amaramente il nostro lettore.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Corso Cavour
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.