Carrozzeria abusiva in un garage ad Andria, scattano i sigilli
Carrozzeria abusiva in un garage ad Andria, scattano i sigilli
Cronaca

Carrozzeria abusiva in un garage ad Andria, scattano i sigilli

L'intervento delle Fiamme Gialle: sequestrato il materiale utilizzato per l'attività

Nell'ambito di specifici servizi volti a contrastare l'evasione fiscale e l'abusivismo commerciale, nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle della Compagnia di Andria hanno scoperto un garage presso il quale veniva esercitata abusivamente l'attività di riparazione di autoveicoli.

I Finanzieri sono stati attratti da un "anomalo" e consistente movimento fuori da un garage privo di qualsiasi tipologia di segno identificativo.

Al fine di accertare la tipologia di attività effettuata all'interno dell'immobile, le Fiamme Gialle hanno eseguito un intervento che ha consentito di appurare la totale abusività dell'autoriparatore, che è risultato privo di ogni genere di autorizzazione amministrativa nonché completamente sconosciuto al Fisco.

A seguito del controllo, i Finanzieri hanno sottoposto a sequestro una cabina da verniciatura (forno da carrozziere), due tavoli da lavoro, tre scaffali e due compressori, oltre alla completa attrezzatura necessaria per l'esercizio dell'attività di carrozziere (chiavi inglesi, cacciaviti ed utensili vari).

Al momento dell'accesso sono state peraltro rinvenute due autovetture oggetto di riparazione.

Al termine delle operazioni, i locali adibiti a carrozzeria abusiva sono stati sottoposti a sequestro mentre il titolare è stato segnalato alla Regione per l'irrogazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.

È attualmente in corso la ricostruzione, da parte dei militari della Guardia di Finanza, dei ricavi conseguiti nell'esercizio dell'attività e completamente sottratti a tassazione.

Il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di "struttura" (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Frode allo stato, due arresti: c'è anche un militare delle Fiamme gialle Frode allo stato, due arresti: c'è anche un militare delle Fiamme gialle Denunciate 50 persone coinvolte a vario titolo nella vicenda
Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Questa mattina la presentazione con i giornalisti. «Caserma sempre aperta ai cittadini, siamo una forza di polizia a vocazione sociale»
Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Arriva il Colonnello Andrea Di Cagno
Sigarette clandestine, la più grande "fabbrica" in Puglia, sequestri ad Andria Sigarette clandestine, la più grande "fabbrica" in Puglia, sequestri ad Andria Operazione della Guardia di finanza partita da Palermo
Saluto al comandante Cassano, alla Guardia di Finanza BAT arriva Di Cagno Saluto al comandante Cassano, alla Guardia di Finanza BAT arriva Di Cagno Il SILF BAT saluta il comandante provinciale trasferito a Roma
251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" 251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" La cerimonia si è svolta nella serata di ieri a Piazza Marina
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Coinvolte anche aziende della Bat, in un giro di fatture false in tutta Italia Coinvolte anche aziende della Bat, in un giro di fatture false in tutta Italia Ottenuti illeciti risparmi d’imposta, quantificati in oltre 26 milioni di euro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.