Carnevale di Andria
Carnevale di Andria
Eventi e cultura

Carnevale andriese edizione 2025, pubblicata la manifestazione di interesse

Il tema scelto quest'anno è “Carnevale di Pace”

Pubblicata la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di eventi e iniziative da inserire nel cartellone del Carnevale andriese 2025.
"Carnevale di Pace" è il tema scelto dal neo-costituito tavolo permanente aperto per la co-programmazione del Carnevale 2025. L'Amministrazione Comunale vuole promuovere un calendario di eventi per vivere giorni di festa, che coinvolgeranno la cittadinanza in un abbraccio generazionale fra i bambini, i ragazzi, i giovani e le loro famiglie. La manifestazione d'interesse è rivolta alle associazioni, istituti scolastici, parrocchie e oratori, gruppi informali.

«Abbiamo immaginato e pensato – commenta l'assessora alla Bellezza Daniela Di Bari – che per ogni passaggio di sviluppo delle comunità non può non essere indicato chiaro il percorso della cura e della Pace, per la riflessione continua, la consapevolezza e per le azioni concrete di pace a partire dalle piccole cose di ogni giorno per puntare all'orizzonte dell'intera umanità. Tutte le città sono chiamate ad assumersi la responsabilità di fare la Pace. Il carnevale nel percorso di co-progettazione avviato ha assunto, co-decidendo nel gruppo di lavoro, di vivere il percorso di creazione e dell'intera proposta con l'attenzione alla cura e alla pace come artigiani, come co-creatori di gesti e azioni di pace, come fermi sostenitori e promotori di attività e scelte per la pace e per i diritti umani.
Partecipiamo insieme, mettiamoci assieme promuovendo ogni azione volta a sviluppare la cultura della pace e dei diritti umani come Artigiani di Pace».
Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 08/11/2024 mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: cultura@cert.comune.andria.bt.it
Le proposte progettuali pervenute saranno valutate a insindacabile giudizio dell'Amministrazione Comunale che ne curerà e coordinerà l'organizzazione.

Sul portale istituzionale è scaricabile la documentazione necessaria per la presentazione della domanda.
  • Comune di Andria
  • carnevale andria
  • carnevale 2015
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.