Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Ristori per conferimento rifiuti fuori regione, Caracciolo: "800mila euro per i comuni della BAT”

Per Andria previsti 92mila euro. La nota del consigliere regionale e presidente del gruppo PD

"Nell'ambito del fondo per l'incentivazione alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti l'AGER ha stanziato 800mila euro per i comuni della BAT a ristoro dei costi sostenuti per il trattamento della frazione organica". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Il ristoro -spiega Caracciolo - viene conferito ai comuni che hanno sostenuto tra il 2020 e il primo semestre 2021 i maggiori costi per il conferimento della frazione organica presso impianti di trattamento ubicati in territori extra regionali. Entrando nel dettaglio, a Barletta andranno 340 mila euro, ad Andria 92mila; a Trani 24mila; a Bisceglie 172mila; a Canosa 78mila; a Trinitapoli 13mila; a San Ferdinando 18mila; a Margherita di Savoia 10mila; a Spinazzola 6mila e a Minervino Murge 25mila. A tutti i comuni sarà conferito il 50% della somma stanziata, l'intero importo spetterà invece solo a quelli che hanno superato il 65% di differenziata".

"Ringrazio - conclude Caracciolo - l'AGER ed in particolare il direttore generale Gianfranco Grandaliano che tra mille difficoltà di gestione è riuscito a mostrare attenzione ai bisogni del territorio reperendo risorse utili a dare respiro ai bilanci dei comuni".
  • Rifiuti
  • filippo caracciolo
Altri contenuti a tema
Strade e muri della città "impreziositi" dalle deiezioni animali Strade e muri della città "impreziositi" dalle deiezioni animali La proteste di tanti cittadini contro questa inciviltà: "Dove sono i controlli?"
Sindaco Bruno: "Bonificato parco Graziella Mansi. Avviati interventi di bonifica spazi attorno scuole cittadine" Sindaco Bruno: "Bonificato parco Graziella Mansi. Avviati interventi di bonifica spazi attorno scuole cittadine" L'annuncio della prima cittadina nel video/post serale. "Impegnata anche la Multiservice"
Ad Andria lavatrice abbandonata in via Annunziata Ad Andria lavatrice abbandonata in via Annunziata Ancora una volta l’inciviltà degli andriesi non si arresta, mentre procedono gli interventi straordinari di bonifica a S. Maria Vetere e via Eritrea
1 Servizio raccolta rifiuti: concessa la proroga alla Sangalli fino al 31 dicembre Servizio raccolta rifiuti: concessa la proroga alla Sangalli fino al 31 dicembre L'annuncio del Sindaco Bruno che assicura, tra la prosecuzione degli interventi di pulizia anche il ripristino per la fontana della villa comunale
Rifiuti ingombranti, incivili in azione ad Andria Rifiuti ingombranti, incivili in azione ad Andria Mobili e frigoriferi abbandonati, la Sindaca interviene duramente: «Esiste un servizio di recupero, utilizziamolo!»
1 Interventi di pulizia straordinaria zona Castel del Monte e contrade rurali effettuati dalla Sangalli Interventi di pulizia straordinaria zona Castel del Monte e contrade rurali effettuati dalla Sangalli Sindaco Bruno: «L'affluenza di gente è elevatissima. Interventi anche 2 volte al giorno, soprattutto nel fine settimana»
Sindaco Bruno: "Ad Andria la pulizia non va in vacanza" Sindaco Bruno: "Ad Andria la pulizia non va in vacanza" Intervento della Sangalli nelle contrade Santissimo Salvatore, Castel del Monte, contrada Zagaria, via Madonna dei Miracoli e zona Sgarantiello
Pendio San Lorenzo, la notte si trasforma in una pista automobilistica Pendio San Lorenzo, la notte si trasforma in una pista automobilistica Ennesimo incidente con danni alle autovetture in sosta. Il Comune intervenga al più presto
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.