Interramento ferroviario
Interramento ferroviario
Vita di città

Cantiere Ferrotramviaria, Faraone e Sgarra (M5S): "Cronoprogramma lavori, alberi abbattuti e occupazione spazio pubblico"

Alcuni chiarimenti sono rivolti alla Civica Amministrazione

«Mentre attendiamo di conoscere la data in cui verrà concretamente depositata tutta la documentazione dalla Società Ferrotramviaria all'ANSFISA (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferrovie) per poter poi ottenere l'autorizzazione a poter utilizzare la Stazione Andria Sud e la tratta ferroviaria Andria-Corato, vorremmo porre alcuni quesiti all'amministrazione comunale sull'attuale cantiere dell'interramento, senza alcun fine polemico, ma solo per poter informare i cittadini che ci pongono tali questioni».
Lo chiedono le due consigliere comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
«Allo stato attuale, quando è orientativamente previsto il termine dei lavori dell'interramento della ferrovia?
Esiste un cronoprogramma e le modalità delle chiusure, ovviamente causate dal procedere dei lavori, che subiranno i vari varchi dei passaggi a livello storicamente esistenti in città?

Abbiamo assistito all'abbattimento di molte decine di alberi a causa della necessità di ampliare il cantiere in alcuni tratti.
Quanti ne sono stati recuperati e quanti sono stati abbattuti?

Supponendo che ne verranno acquistati altrettanti, quando questo accadrà? Quale tipo di alberi saranno acquistati e dove verranno allocati?
Per il cantiere dei lavori dell'interramento della ferrovia è previsto il versamento dell'occupazione di suolo pubblico al Comune o no? Rimaniamo in attesa di puntuali risposte per le quali ringraziamo anticipatamente», concludono le consigliere comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • M5S Andria
  • Ferrotramviaria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
1 Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
8 nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
1 La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.