Interramento ferroviario
Interramento ferroviario
Vita di città

Cantiere Ferrotramviaria, Faraone e Sgarra (M5S): "Cronoprogramma lavori, alberi abbattuti e occupazione spazio pubblico"

Alcuni chiarimenti sono rivolti alla Civica Amministrazione

«Mentre attendiamo di conoscere la data in cui verrà concretamente depositata tutta la documentazione dalla Società Ferrotramviaria all'ANSFISA (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferrovie) per poter poi ottenere l'autorizzazione a poter utilizzare la Stazione Andria Sud e la tratta ferroviaria Andria-Corato, vorremmo porre alcuni quesiti all'amministrazione comunale sull'attuale cantiere dell'interramento, senza alcun fine polemico, ma solo per poter informare i cittadini che ci pongono tali questioni».
Lo chiedono le due consigliere comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
«Allo stato attuale, quando è orientativamente previsto il termine dei lavori dell'interramento della ferrovia?
Esiste un cronoprogramma e le modalità delle chiusure, ovviamente causate dal procedere dei lavori, che subiranno i vari varchi dei passaggi a livello storicamente esistenti in città?

Abbiamo assistito all'abbattimento di molte decine di alberi a causa della necessità di ampliare il cantiere in alcuni tratti.
Quanti ne sono stati recuperati e quanti sono stati abbattuti?

Supponendo che ne verranno acquistati altrettanti, quando questo accadrà? Quale tipo di alberi saranno acquistati e dove verranno allocati?
Per il cantiere dei lavori dell'interramento della ferrovia è previsto il versamento dell'occupazione di suolo pubblico al Comune o no? Rimaniamo in attesa di puntuali risposte per le quali ringraziamo anticipatamente», concludono le consigliere comunali M5S Andria, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • M5S Andria
  • Ferrotramviaria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione questa mattina, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Là dove resiste la vita, le immagini di Gaza in mostra Dal 9 maggio al 3 giugno al Chiostro di San Francesco - Food Policy Hub
32 Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Trasporti, ammessi a finanziamento nuovi progetti di Ferrotramviaria Per la sicurezza della rete ferroviaria e la soppressione dei passaggi a livello
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.