Cane investito salvato dalla Polizia Locale
Cane investito salvato dalla Polizia Locale
Cronaca

Cane investito salvato dalla Polizia Locale: un veterinario di Barletta se ne prende cura

L'incidente è avvenuto ieri sera sulla via per Canne della Battaglia, vicino al Santuario della Madonna dei Miracoli

E' riuscito a sopravvivere malgrado le ferite e le fratture subite. Un cane meticcio investito è stato salvato dalla Polizia Locale e dai volontari dell'associazione animalista che fa capo alla volontaria Maria Mosca e trasportato per le cure del caso, all'ambulatorio veterinario associato Rosato-Filomarino di Barletta.

Tutto ha avuto inizio ieri sera, poco dopo le ore 21. Alcune persone si mettevano in contatto con la sala operativa della Polizia Locale di Andria per segnalare di un investimento occorso ad un cane meticcio sulla strada per Canne della Battaglia, nei pressi del Santuario della Madonna dei Miracoli.

La dedizione di uno degli agenti della Polizia Locale, non nuova a questo genere di interventi, giunti prontamente sul luogo dell'investimento, constatava che il cane investito, che si era trascinato sul ciglio della strada, non voleva essere avvicinato da nessuno. Gli agenti di P.L, grazie ai volontari dell'associazione animalista che fa capo alla Sig.ra Maria Mosca, sono riusciti in qualche modo a prestargli delle primissime cure, pur apparendo evidente che per l'animale era necessario l'intervento di un veterinario.

E' stato quindi necessario, pur prestando le prime cure all'animale, attendere le prime ore di stamane, sabato 11 gennaio, per trasportare l'animale presso l'unico veterinario in zona resosi disponibile a curarlo, l'ambulatorio veterinario associato Rosato-Filomarino di Barletta.

"Purtroppo non è il primo caso di questo genere che si presenta alla nostra attenzione -sottolineano i volontari animalisti-. Una volta raccolte le segnalazioni che ci giungono o le richieste di collaborazione che provengono dalla stessa Polizia Locale, molto spesso siamo noi che dobbiamo intraprendere il cammino per trovare la struttura disponibile a curare gli animali feriti e quindi a trasportarli, con nostri mezzi e a spese nostre, presso questi ricoveri. Ci attendiamo con questo inizio del 2020, maggiore considerazione da parte del Comune di Andria e della Asl Bt, affinchè collaborino più fattivamente per risolvere al meglio queste situazione drammatiche. Ancora una volta, grazie alla collaborazione del personale della Polizia Locale di Andria e di uno studio veterinario particolarmente sensibile, siamo riusciti a salvare la vita di questo nostro amico a quattro zampe".
Cane investito salvato dalla Polizia LocaleCane investito salvato dalla Polizia Locale
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • polizia municipale andria
  • Cani randagi
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.