avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Vita di città

Candidato sindaco del centro destra: spunta il nome dell'avvocato Antonio Scamarcio

Già consigliere comunale del centro destra, Matteo Salvini potrebbe svelare questa sera il nome del professionista andriese

Il nome è di quelli di peso ed ha cominciato a circolare già da ieri sera: per il tanto agognato candidato del centro destra alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre ad Andria, prende quota il nome di Antonio Scamarcio.

Un nome blasonato, figlio d'arte, il papà è stato il compianto sottosegretario socialista alla Giustizia, avv. Gaetano Scamarcio, più volte amministratore comunale nelle civiche che dal dopoguerra hanno governato Andria, anche l'avvocato Antonio, attuale vice Presidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo, può vantare una esperienza da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria", durante l'ultima amministrazione di centro sinistra di Vincenzo Zaccaro.

Quello del 58enne Antonio Scamarcio è il nome che questa sera potrebbe ufficializzare il leader della Lega, Matteo Salvini, che sarà ad Andria per un tour elettorale in vista delle elezioni amministrative di metà settembre in Puglia. Ricordiamo che il suo nome, nel 2010 era con quello di Nicola Giorgino tra i possibili candidati del centro destra alle elezioni comunali, che poi videro spuntare Giorgino, che divenne il primo sindaco del centro destra di Andria.

Al momento nessuna ufficialità su questa candidatura da parte degli esponenti della Lega ne alcun placet dai partner di coalizione, soprattutto da quel Nino Marmo che era in predicato di poter correre quale candidato sindaco per il centro destra.

L'avvocato Scamarcio è il papà del dottor Gaetano, preparato dirigente di Forza Italia, attuale vice presidente regionale dei giovani azzurri pugliesi.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale I prossimi 13 e 14 giugno, parteciperanno l' ing. Francesco Rutigliano e l’ avv. Giuseppe Massaro quali delegati del Comitato Costituente di Andria
Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Il lavoro punterà alla descrizione archivistica, al riordino e all’inventariazione dell’intero fondo, nonché alla costruzione di uno strumento di ricerca
Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Importante opportunità per i cittadini che vogliono regolarizzare la propria posizione tributaria
Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Questa mattina nuovamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.