avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Vita di città

Candidato sindaco del centro destra: spunta il nome dell'avvocato Antonio Scamarcio

Già consigliere comunale del centro destra, Matteo Salvini potrebbe svelare questa sera il nome del professionista andriese

Il nome è di quelli di peso ed ha cominciato a circolare già da ieri sera: per il tanto agognato candidato del centro destra alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre ad Andria, prende quota il nome di Antonio Scamarcio.

Un nome blasonato, figlio d'arte, il papà è stato il compianto sottosegretario socialista alla Giustizia, avv. Gaetano Scamarcio, più volte amministratore comunale nelle civiche che dal dopoguerra hanno governato Andria, anche l'avvocato Antonio, attuale vice Presidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo, può vantare una esperienza da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria", durante l'ultima amministrazione di centro sinistra di Vincenzo Zaccaro.

Quello del 58enne Antonio Scamarcio è il nome che questa sera potrebbe ufficializzare il leader della Lega, Matteo Salvini, che sarà ad Andria per un tour elettorale in vista delle elezioni amministrative di metà settembre in Puglia. Ricordiamo che il suo nome, nel 2010 era con quello di Nicola Giorgino tra i possibili candidati del centro destra alle elezioni comunali, che poi videro spuntare Giorgino, che divenne il primo sindaco del centro destra di Andria.

Al momento nessuna ufficialità su questa candidatura da parte degli esponenti della Lega ne alcun placet dai partner di coalizione, soprattutto da quel Nino Marmo che era in predicato di poter correre quale candidato sindaco per il centro destra.

L'avvocato Scamarcio è il papà del dottor Gaetano, preparato dirigente di Forza Italia, attuale vice presidente regionale dei giovani azzurri pugliesi.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.