avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Vita di città

Candidato sindaco del centro destra: spunta il nome dell'avvocato Antonio Scamarcio

Già consigliere comunale del centro destra, Matteo Salvini potrebbe svelare questa sera il nome del professionista andriese

Il nome è di quelli di peso ed ha cominciato a circolare già da ieri sera: per il tanto agognato candidato del centro destra alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre ad Andria, prende quota il nome di Antonio Scamarcio.

Un nome blasonato, figlio d'arte, il papà è stato il compianto sottosegretario socialista alla Giustizia, avv. Gaetano Scamarcio, più volte amministratore comunale nelle civiche che dal dopoguerra hanno governato Andria, anche l'avvocato Antonio, attuale vice Presidente della Banca di Andria di Credito Cooperativo, può vantare una esperienza da consigliere comunale, quale capogruppo della lista civica del centro destra "Tutti per Andria", durante l'ultima amministrazione di centro sinistra di Vincenzo Zaccaro.

Quello del 58enne Antonio Scamarcio è il nome che questa sera potrebbe ufficializzare il leader della Lega, Matteo Salvini, che sarà ad Andria per un tour elettorale in vista delle elezioni amministrative di metà settembre in Puglia. Ricordiamo che il suo nome, nel 2010 era con quello di Nicola Giorgino tra i possibili candidati del centro destra alle elezioni comunali, che poi videro spuntare Giorgino, che divenne il primo sindaco del centro destra di Andria.

Al momento nessuna ufficialità su questa candidatura da parte degli esponenti della Lega ne alcun placet dai partner di coalizione, soprattutto da quel Nino Marmo che era in predicato di poter correre quale candidato sindaco per il centro destra.

L'avvocato Scamarcio è il papà del dottor Gaetano, preparato dirigente di Forza Italia, attuale vice presidente regionale dei giovani azzurri pugliesi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Lega Puglia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.