on. Luigi Vitali
on. Luigi Vitali
Politica

Candidati ed elezioni politiche: Vitali (Fi) "Stiamo riformulando liste proporzionale"

Al momento gli unici nomi su cui ci potrebbe essere il ripescaggio parlano di Silvestris e Azzolini

Le proteste via sempre più meno silenziose, in prima linea esponenti e simpatizzanti del centro destra di Andria, hanno portato questa sera ad una dichiarazione, resa all'ANSA da parte del Coordinatore regionale di Forza Italia, Luigi Vitali su una possibile riformulazione delle liste del proporzionale.

"Stiamo riformulando le liste del proporzionale. Capisco le lamentele e le amarezze, ma la politica fa maturare solo doveri, non diritti". Lo ha spiegato infatti all'ANSA il coordinatore pugliese di Forza Italia, Luigi Vitali, impegnato anche in queste ore a Roma a dipanare la situazione dei candidati e dei seggi. Vitali è intervenuto in seguito ai primi malumori trapelati dalla Puglia tra le fila forziste ed in particolare in Salento dopo la denunciata esclusione di Paolo Pagliaro, componente dell'ufficio di presidenza nazionale. Il coordinatore, anche a quanti nel partito stanno ricordando in questo momento la necessità di far esprimere ai territori i candidati, ha fatto presente che "le proposte presentate al presidente Berlusconi tenevano conto dell'elemento della rappresentatività territoriale" e che "purtroppo si sono scatenate sui territori lotte intestine". "Chi è causa del suo mal pianga se stesso, perché queste lotte - chiarisce Vitali - hanno messo nelle condizioni Berlusconi di riformulare le liste proporzionali secondo altri criteri".

"Su questi diversi criteri - sottolinea Vitali - come coordinatore regionale non ho potuto incidere". Le liste a questo punto, sta emergendo da Roma, saranno ufficializzate non entro oggi, ma domani.

A queste dichiarazioni va aggiunto che secondo i più recenti rumors gli unici ripescaggi, per il nostro territorio, parlano di Sergio Silvestris e di Antonio Azzolini. Si starebbe facendo il nome di un esponente politico di Andria ma, a quanto pare, al momento, si starebbe ancora valutando la possibilità di un suo inserimento, in posizioni di rincalzo anche in sostituzione di Dario Damiani, che indiscrezioni parlano di un secondo posto, nella lista del Senato 1, subito dopo l'ex europarlamentare Licia Ronzulli.
  • forza italia
  • luigi vitali
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.