Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso
Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso
Vita di città

Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso

Tende montate e volontari all'opera. Formazione teorica e pratica per 24 giovani

Tende montate e campo pronto per una settimana di Protezione Civile con la Misericordia. Accade a Montegrosso dove la Confraternita andriese ha organizzato una settimana di attività formative settembrine per i giovani ragazzi di "G.emme". Guidati dal referente giallociano Domenico Tursi, i 24 ragazzi appartenenti al movimento giovanile della Misericordia di Andria avranno la possibilità a partire da lunedì 6 e sino a domenica 12 settembre, di vivere un'esperienza sul campo di Protezione Civile con l'alternanza di formazione teorica e pratica. Non mancheranno anche i momenti di socialità.

Formazione sanitaria con il conseguimento di importanti certificazioni come BLSD e PBLSD, ma anche formazione nel campo della comunicazione d'emergenza, formazione spirituale ed attività educative e sociali faranno da sfondo alle attività pratiche di Protezione Civile. La formazione per i più giovani è tra le attività da sempre prioritarie della Misericordia di Andria che prosegue anche con le diverse azioni sociali sulla borgata di Montegrosso. In azione infatti ci sono già da inizio estate i ragazzi del servizio civile.
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • montegrosso
  • misericordie di puglia
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Prolungata l’allerta meteo gialla per piogge fino alle 20 di venerdì 28 novembre Prolungata l’allerta meteo gialla per piogge fino alle 20 di venerdì 28 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.