Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso
Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso
Vita di città

Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso

Tende montate e volontari all'opera. Formazione teorica e pratica per 24 giovani

Tende montate e campo pronto per una settimana di Protezione Civile con la Misericordia. Accade a Montegrosso dove la Confraternita andriese ha organizzato una settimana di attività formative settembrine per i giovani ragazzi di "G.emme". Guidati dal referente giallociano Domenico Tursi, i 24 ragazzi appartenenti al movimento giovanile della Misericordia di Andria avranno la possibilità a partire da lunedì 6 e sino a domenica 12 settembre, di vivere un'esperienza sul campo di Protezione Civile con l'alternanza di formazione teorica e pratica. Non mancheranno anche i momenti di socialità.

Formazione sanitaria con il conseguimento di importanti certificazioni come BLSD e PBLSD, ma anche formazione nel campo della comunicazione d'emergenza, formazione spirituale ed attività educative e sociali faranno da sfondo alle attività pratiche di Protezione Civile. La formazione per i più giovani è tra le attività da sempre prioritarie della Misericordia di Andria che prosegue anche con le diverse azioni sociali sulla borgata di Montegrosso. In azione infatti ci sono già da inizio estate i ragazzi del servizio civile.
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • montegrosso
  • misericordie di puglia
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Allerta meteo gialla per vento dalla mezzanotte di domenica 22 febbraio Allerta meteo gialla per vento dalla mezzanotte di domenica 22 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile regionale
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Nuovo ambulatorio mobile per la Misericordia di Andria Nuovo ambulatorio mobile per la Misericordia di Andria Quasi 500 le prestazioni nell’ambulatorio solidale
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.