Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso
Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso
Vita di città

Campo di Protezione Civile della Misericordia al borgo di Montegrosso

Tende montate e volontari all'opera. Formazione teorica e pratica per 24 giovani

Tende montate e campo pronto per una settimana di Protezione Civile con la Misericordia. Accade a Montegrosso dove la Confraternita andriese ha organizzato una settimana di attività formative settembrine per i giovani ragazzi di "G.emme". Guidati dal referente giallociano Domenico Tursi, i 24 ragazzi appartenenti al movimento giovanile della Misericordia di Andria avranno la possibilità a partire da lunedì 6 e sino a domenica 12 settembre, di vivere un'esperienza sul campo di Protezione Civile con l'alternanza di formazione teorica e pratica. Non mancheranno anche i momenti di socialità.

Formazione sanitaria con il conseguimento di importanti certificazioni come BLSD e PBLSD, ma anche formazione nel campo della comunicazione d'emergenza, formazione spirituale ed attività educative e sociali faranno da sfondo alle attività pratiche di Protezione Civile. La formazione per i più giovani è tra le attività da sempre prioritarie della Misericordia di Andria che prosegue anche con le diverse azioni sociali sulla borgata di Montegrosso. In azione infatti ci sono già da inizio estate i ragazzi del servizio civile.
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • montegrosso
  • misericordie di puglia
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.