manifestazione per concorso nella Polizia
manifestazione per concorso nella Polizia
Bandi e Concorsi

Cambiano i criteri per concorso in Polizia: manifestazione parlamentari di Forza Italia

Oggi, manifestazione a Roma dei partecipanti al concorso in Polizia

Questa mattina alcuni senatori di Forza Italia, fra i quali barlettano sen. Dario Damiani, hanno incontrato in piazza Montecitorio una delegazione di partecipanti al concorso in Polizia bandito nel 2017, inseriti in graduatoria ma che rischiano l'esclusione a causa di un emendamento contenuto nel decreto Semplificazione che modifica i criteri per l'eventuale assunzione.

"Conosciamo da tempo questa vicenda ed eravamo contrari all'emendamento che ha modificato in corsa le regole del gioco. Una situazione ingiusta e intollerabile che probabilmente porterà ad una innumerevole serie di ricorsi bloccando quindi le eventuali assunzioni ed ottenendo esattamente il contrario di ciò che noi auspichiamo da tempo, cioè maggior personale per le forze di polizia. In tal senso, oltre a presentare alla Camera un emendamento riparatore, abbiamo anche presentato una interrogazione al Senato per sollecitare l'immediato intervento de Ministro su questa vicenda", dichiarano i senatori Damiani, Gasparri, Moles e Berardi.
  • polizia
  • forza italia
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura Approfondite alcune tematiche legate alla legalità, guidati da personale esperto della Polizia di Stato
Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Nel piano delle assegnazioni del mese di luglio giunte sette unità, di cui due per l'Ufficio Immigrazione
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.