Andria Bene Comune
Andria Bene Comune
Politica

Caldarone (Andria Bene Comune): "Una Rete Civica che si candida a governare Andria"

"Inizia un percorso politico per rilanciare le speranze e ridare dignità nel territorio"

"Andria, Città sospesa": quante volte lo abbiamo detto ed altre sentito. Adesso per ANDRIA BENE COMUNE, movimento civico voluto da Vincenzo Caldarone, per due consiliature Primo Cittadino di Andria, è tempo di avviare un progetto di governo per la Città.

"Siamo incerti se il Comune dichiarerà fallimento o solo pre dissesto; incertezza sulla economia e il lavoro – incertezza sulle prospettive dei giovani - incertezza sulla ripresa di servizi essenziali - e così via.
INCERTEZZA su cosa accadrà ad ANDRIA, se saprà darsi un governo per ripartire o meno. Molti frammenti della politica locale annunciano sé stessi, fronti che si sfaldano, candidature e autocandidature: siamo nella palude di una città sospesa. Non c'è più tempo per aspettare e manovrare. Dalla "politica" come l'abbiamo conosciuta non uscirà niente di meglio.
ANDRIA BENE COMUNE si è associata per cercare di realizzare, insieme ad altri, PROGETTI, COESIONE e a AFFIDABILITA' per un progetto di governo per la città. Non una ennesima lista civica per prenotare consiglieri: vogliamo una squadra che, partendo dalle esperienze differenti, costituisca una rete civica che risponda solo alla città, che esprima i suoi progetti e i contenuti molto chiaramente, che si dimostri capace di reggere il grande sforzo che serve per ripartire. E che possa ridare alla città anche la dignità e la reputazione necessarie nel territorio per avere investimenti, risorse e attività nuove.
Abbiamo avuto già incontri con realtà associative diverse, che esprimono lo stesso intento. Proponiamo alle persone, singole e associate, di buona volontà e che vogliono prendersi direttamente la responsabilità di proporre, scegliere, lavorare per ridare un governo dignitoso ad Andria, di incontrarsi in pubblico entro le prossime due settimane per scrivere insieme:
10 punti di progetto prioritari per la città
Le regole per unirsi e organizzare una campagna elettorale di incontri, proposte e collaborazioni
La responsabilità e gli impegni scritti che ognuno assume nei confronti di cittadini e comunità

Da questo incontro potrà nascere una RETE CIVICA che si candida a governare Andria, a rilanciarne le speranze, e a ridarle dignità nel territorio, in Regione e dappertutto. NON SARA' UNA AVVENTURA. Se ci riusciamo, potremo scrivere l'unica pagina possibile per riprendere un po' di fiducia. Se le forze in campo non saranno abbastanza, non intendiamo correre comunque: sarà un'ultima occasione di governo mancata -conclude il dott. Vincenzo Caldarone di ANDRIA BENE COMUNE-, anche se le persone di buona volontà continueranno ad operare nella propria sfera. Sono in tanti a farlo, ma da soli non basta più".
  • Comune di Andria
  • vincenzo caldarone
  • Andria Bene Comune
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.