Andria Bene Comune
Andria Bene Comune
Politica

Caldarone (Andria Bene Comune): "Una Rete Civica che si candida a governare Andria"

"Inizia un percorso politico per rilanciare le speranze e ridare dignità nel territorio"

"Andria, Città sospesa": quante volte lo abbiamo detto ed altre sentito. Adesso per ANDRIA BENE COMUNE, movimento civico voluto da Vincenzo Caldarone, per due consiliature Primo Cittadino di Andria, è tempo di avviare un progetto di governo per la Città.

"Siamo incerti se il Comune dichiarerà fallimento o solo pre dissesto; incertezza sulla economia e il lavoro – incertezza sulle prospettive dei giovani - incertezza sulla ripresa di servizi essenziali - e così via.
INCERTEZZA su cosa accadrà ad ANDRIA, se saprà darsi un governo per ripartire o meno. Molti frammenti della politica locale annunciano sé stessi, fronti che si sfaldano, candidature e autocandidature: siamo nella palude di una città sospesa. Non c'è più tempo per aspettare e manovrare. Dalla "politica" come l'abbiamo conosciuta non uscirà niente di meglio.
ANDRIA BENE COMUNE si è associata per cercare di realizzare, insieme ad altri, PROGETTI, COESIONE e a AFFIDABILITA' per un progetto di governo per la città. Non una ennesima lista civica per prenotare consiglieri: vogliamo una squadra che, partendo dalle esperienze differenti, costituisca una rete civica che risponda solo alla città, che esprima i suoi progetti e i contenuti molto chiaramente, che si dimostri capace di reggere il grande sforzo che serve per ripartire. E che possa ridare alla città anche la dignità e la reputazione necessarie nel territorio per avere investimenti, risorse e attività nuove.
Abbiamo avuto già incontri con realtà associative diverse, che esprimono lo stesso intento. Proponiamo alle persone, singole e associate, di buona volontà e che vogliono prendersi direttamente la responsabilità di proporre, scegliere, lavorare per ridare un governo dignitoso ad Andria, di incontrarsi in pubblico entro le prossime due settimane per scrivere insieme:
10 punti di progetto prioritari per la città
Le regole per unirsi e organizzare una campagna elettorale di incontri, proposte e collaborazioni
La responsabilità e gli impegni scritti che ognuno assume nei confronti di cittadini e comunità

Da questo incontro potrà nascere una RETE CIVICA che si candida a governare Andria, a rilanciarne le speranze, e a ridarle dignità nel territorio, in Regione e dappertutto. NON SARA' UNA AVVENTURA. Se ci riusciamo, potremo scrivere l'unica pagina possibile per riprendere un po' di fiducia. Se le forze in campo non saranno abbastanza, non intendiamo correre comunque: sarà un'ultima occasione di governo mancata -conclude il dott. Vincenzo Caldarone di ANDRIA BENE COMUNE-, anche se le persone di buona volontà continueranno ad operare nella propria sfera. Sono in tanti a farlo, ma da soli non basta più".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • vincenzo caldarone
  • Andria Bene Comune
Altri contenuti a tema
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.