Globalismo affettivo
Globalismo affettivo
Politica

Regione, buoni asilo: proroga del bando ad ottobre

A denunciare l'accaduto è il consigliere Nino Marmo (FI)

"Risorse vincolate e disponibili (dai fondi FSE al Patto per il Sud) che darebbero sicurezza a circa 10 mila famiglie pugliesi su quanto pagare di retta e su quale struttura di Prima Infanzia far frequentare ai proprio figli. Eppure, la Giunta regionale, incomprensibilmente, ha deciso di ritardare ancora la pubblicazione del nuovo avviso pubblico per i buoni servizio per gli asili".

Lo denuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo. "Il bando -aggiunge- dovrebbe uscire il prossimo ottobre, quando l'anno educativo, come è noto, inizia a settembre. Ergo, i genitori dovrebbero scegliere la struttura di Prima Infanzia senza conoscere preventivamente la retta da pagare. È evidente che tale ritardo avrà ripercussioni soprattutto sulle famiglie meno abbienti, costrette ad optare per strutture anche scadenti nel dubbio delle somme che percepiranno con i buoni. Annuncio, quindi, -conclude Marmo- un'interrogazione urgente diretta alla Giunta regionale per conoscere le ragioni del ritardo nell'emanazione del bando e per sapere se non ritenga di anticipare i tempi per dare certezza alle famiglie interessate".
  • nino marmo
  • bando
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Cascata di debiti fuori bilancio da approvare" "Ma per i numeri, la maggioranza torna a chiedere aiuto agli ex della lista Futura"
Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale Forza Italia e Movimento Pugliese tornano sullo scorso Consiglio comunale "Inopportune e proprie di chi non conosce gli atti le dichiarazioni della Sindaca"
Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Centrodestra Andria: "Il consiglio comunale oramai non ha più i numeri" Nota di Donatella Fracchiolla e Marcello Fisfola (Forza Italia) e di Luigi Del Giudice e Nino Marmo (Movimento Pugliese)
Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri Concorso per il reclutamento di 3.852 allievi Carabinieri I requisiti ed i tempi di presentazione della domanda
Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti Movimento Pugliese promuove petizione per realizzare una recinzione a tutela del decoro del Monumento ai Caduti La raccolta firme è organizzata per domenica 26 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nello spazio antistante la scuola “Vaccina”
Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Movimento Pugliese: «Ruota panoramica, nessun rispetto per quel poco di verde in città» Dura reprimenda dei consiglieri comunali Nicola Marmo, Luigi Del Giudice e Marcello Fisfola
Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" Nino Marmo sul nuovo ospedale di Andria: "Invitare il Direttore di Asset, per conclusione procedure di verifica e validazione del progetto" "Di certo noi non ci rassegniamo e chiamiamo a raccolta tutti, indistintamente", sottolinea l'esponente politico, ex consigliere regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.