mercato settimanale del lunedì ad Andria
mercato settimanale del lunedì ad Andria
Vita di città

Buon riscontro per il secondo mercato settimanale: funziona l’integrazione pubblico e privato

Maggiore l’affluenza di consumatori mentre aumentano i mercatali del settore alimentare

Ottimo riscontro di avventori e di rivenditori quello registrato ieri, per il mercato settimanale del lunedì, anche questo come il precedente del 4 maggio, aperto solo al settore alimentare.

Ha funzionato la macchina organizzativa messa in campo dal Comune e dalle Organizzazioni di categoria, che hanno interagito in maniera positiva, accogliendo il numeroso pubblico che ha affollato le tante bancarelle dei mercatali, molto più presenti rispetto al precedente lunedì.
Sicuramente hanno funzionato le due entrate e le altrettante uscite che sono state costantemente presidiate, oltre che dai volontari dell'associazione "Andria Nuova", anche dalla Protezione civile, con la Croce Rossa e dalla Misericordia che hanno effettuato la rilevazione delle temperature corporee, per quanti volevano accedere nel perimetro dell'area mercatale, dotata di bagni chimici anche per i disabili.

Con la rilevazione della temperatura sono stati anche consegnati guanti e mascherine a chi ne era sprovvisto, mentre colonnine di gel igienizzante, offerte dalla locale delegazione di Confcommercio, hanno permesso di far percorrere in sicurezza i viali attorno allo stadio "degli Ulivi", con le bancarelle allineate secondo le disposizioni regolamentari anti covid 19.
Il personale della Polizia Locale, diretto dal Tenente Giuseppe Elicio, con le disposizioni impartite dal Commissario Tufariello, dal Comandante del Corpo Zingaro e dal Dirigente del SUAP Casieri, ha sorvegliato affinchè tutto procedesse per il meglio, nella massima sicurezza e senza alcun tipo di assembramento.

Anche da parte degli operatori mercatali intervenuti, vi è stata grande consapevolezza ad evitare qualsiasi tipo di assembramento sotto banco, come anche per i rivenditori di ortofrutta si è prestata la massima attenzione ad impedire qualsiasi contatto con i prodotti in vendita, tutti freschi ed a km 0.

Con queste positive premesse è il caso di cominciare a pensare ad una possibile apertura del mercato settimanale agli altri settori merceologici, magari o spezzettando l'attuale mercato settimanale di oltre 500 bancarelle in due o tre zone della città o, nello stesso giorno, far effettuare in due turni lo svolgimento del mercato, uno la mattina e l'altro il pomeriggio-sera, alternando questi gruppi a mercati alterni.

Anche questa ipotesi potrebbe essere presa in considerazione quando giovedì mattina, 14 maggio, a Palazzo di Città il Commissario prefettizio Tufariello incontrerà nuovamente le associazioni di categoria, per definire meglio le modalità di una apertura del mercato settimanale alle altre categorie merceologiche.

Con l'arrivo della stagione estiva far svolgere il mercato il pomeriggio-sera sarebbe un interessante esperimento, che ha riscosso lusinghieri successi nelle città limitrofe.
mercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andriamercato settimanale del lunedì ad Andria
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • mercato comunale
  • suap comune di andria
  • Commercianti ambulanti
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Manifestazione il 12 Maggio, con inizio alle ore 10, presso l'istituto Colasanto a cura dell'Assessorato al Futuro
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Terza tappa ad Andria dell’AQP Tour Baskin Puglia Al palasport di viale Germania, un torneo triangolare tra le squadre del territorio
Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Xylella: il punto della situazione nell'agro di Andria Riunione venerdì 9 maggio, a seguito dell’isolata infezione di xylella rinvenuta nell’agro di Minervino Murge
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.