Rinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di Andria
Rinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di Andria
Vita di città

Branco di cinghiali avvistato alla periferia di Andria, svincolo ex sp 231 del SS. Salvatore. Rinvenuta carcassa

Depositata denuncia alla Stazione Carabinieri. Chiesto alla provincia l'abbattimento selezionato

Un branco di cinghiali è stato avvistato sulla strada provinciale 2 (ex sp 231) alla altezza svincolo per il santuario del SS. Salvatore e quello di Monte Faraone, in territorio di Andria.

Secondo informazioni il branco, che consisteva di circa 20 esemplari di varie dimensioni, era diretto verso Andria e stava attraversando la strada provinciale, molto probabilmente per raggiungere l'area urbana in cerca di cibo. Una carcassa di un grosso esemplare è stata individuata ai lati della carreggiata nei pressi di tale svincolo, probabilmente preso in pieno da un grosso veicolo.

Su questa situazione sarebbe stata depositata una denunzia alla locale Stazione Carabinieri. Un nutrito gruppo di agricoltori, facenti capo alla delegazione di Confagricoltura di Andria ha chiesto al Presidente della provincia Bat, Bernardo Lodispoto, l'autorizzazione ad organizzare battute di contenimento o per l'abbattimento di questi animali, considerato ormai l'elevato numero di esemplari che sono presenti sul territorio, che tanti danni provocano alle coltivazioni agricole, oltre ad essere altamente pericolosi per la sicurezza della viabilità stradale.
Rinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di AndriaRinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di Andria
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • confagricoltura puglia
  • cinghiali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.