Rinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di Andria
Rinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di Andria
Vita di città

Branco di cinghiali avvistato alla periferia di Andria, svincolo ex sp 231 del SS. Salvatore. Rinvenuta carcassa

Depositata denuncia alla Stazione Carabinieri. Chiesto alla provincia l'abbattimento selezionato

Un branco di cinghiali è stato avvistato sulla strada provinciale 2 (ex sp 231) alla altezza svincolo per il santuario del SS. Salvatore e quello di Monte Faraone, in territorio di Andria.

Secondo informazioni il branco, che consisteva di circa 20 esemplari di varie dimensioni, era diretto verso Andria e stava attraversando la strada provinciale, molto probabilmente per raggiungere l'area urbana in cerca di cibo. Una carcassa di un grosso esemplare è stata individuata ai lati della carreggiata nei pressi di tale svincolo, probabilmente preso in pieno da un grosso veicolo.

Su questa situazione sarebbe stata depositata una denunzia alla locale Stazione Carabinieri. Un nutrito gruppo di agricoltori, facenti capo alla delegazione di Confagricoltura di Andria ha chiesto al Presidente della provincia Bat, Bernardo Lodispoto, l'autorizzazione ad organizzare battute di contenimento o per l'abbattimento di questi animali, considerato ormai l'elevato numero di esemplari che sono presenti sul territorio, che tanti danni provocano alle coltivazioni agricole, oltre ad essere altamente pericolosi per la sicurezza della viabilità stradale.
Rinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di AndriaRinvenuta carcassa di cinghiale in territorio di Andria
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • confagricoltura puglia
  • cinghiali
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Confagricoltura Bari-Bat al governo e al parlamento: l'agricoltura pugliese in cerca di risposte concrete Confagricoltura Bari-Bat al governo e al parlamento: l'agricoltura pugliese in cerca di risposte concrete Individuati gli ambiti di intervento strategici per garantire lo sviluppo e la tutela delle filiere agricole territoriali
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.