Marmo, di bari
Marmo, di bari
Politica

Bocciatura assestamento di bilancio: botta e risposta tra Di Bari (M5S) e Marmo (FI)

Marmo: "Continua la produzione di false notizie strumentalizzate dei 5 Stelle"

"La consigliera Grazia Di Bari, da degna rappresentante della compagnia grillesca, continua nella spregevole pratica, utilizzata a più non posso dal suo partito, della mistificazione e della produzione di false notizie".

Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo, che così risponde alle affermazioni della pentastellata che così si è espressa in merito alla bocciatura dell'assestamento di bilancio: "La maggioranza di centrosinistra della Regione Puglia è allo sbando e va a gambe all'aria. - afferma Di Bari - Non deve passare in silenzio il sostegno che Nino Marmo offre alla maggioranza di Emiliano. Una pratica consolidata. Infatti, anche alcuni consiglieri del PD andriese si sono offerti parecchie volte di salvare il centrodestra guidato dal Sindaco Giorgino e di cui fa parte Nino Marmo.

Uno scambio di favori, Marmo ricambia sostenendo il centrosinistra di Emiliano. Nessuno avrebbe detto nulla se non ci fosse stato il M5S. Capisco che irrita, capisco che sottolinearlo è indigesto, ma così stanno i fatti. Destra e sinistra vanno a braccetto e si sostengono sempre!".

"Francamente non varrebbe neanche la pena rispondere - controbatte Marmo - ma non accetto che venga messa in dubbio la mia correttezza.

Ieri in commissione bilancio, mentre i cinque stelle si facevano notare per il loro totale silenzio, Forza Italia ha votato ovviamente contro l'assestamento di bilancio, ma ho chiesto di continuare la votazione degli articoli successivi per bocciare così tutto il testo. Non solo, ma ho posto una questione istituzionale di uniformità di svolgimento di tutte le commissioni, ma credo sia inutile rispiegare la questione! Me ne farò una ragione. Nessun tentativo quindi di aiutare la maggioranza ma solo la volontà di far maturare una sconfitta ancora più evidente: non avevano i voti! Tanto è vero che chi all'interno della maggioranza in commissione lo ha capito, ha fatto di tutto per interrompere il prima possibile la seduta.

La Di Bari ha, quindi, volutamente distorto i fatti e cercato di usarli in modo strumentale per parlare anche della questione del Comune di Andria. Un comportamento che qualifica la persona.

La verità è che i 5 stelle vivono e fanno propaganda sulle menzogne e sull'attacco personale", conclude il consigliere.
  • nino marmo
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Droga ad Andria, Di Bari: "Alta attenzione e al lavoro su prevenzione" Droga ad Andria, Di Bari: "Alta attenzione e al lavoro su prevenzione" La consigliera regionale del M5S plaude all'operazione di Polizia che ha portato all'arresto di 30 pusher
Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" Nuovo ospedale di Andria, Grazia Di Bari: "Lo slittamento non mi meraviglia" "Ora più che mai serve potenziare i presidi esistenti"
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" 12 luglio, Grazia Di Bari: "Nostro dovere garantire trasporti sicuri" Il pensiero oggi va ai parenti delle vittime del disastro ferroviario
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.