incontro per discutere della realizzazione di una rotatoria al bivio stradale di Montegrosso,
incontro per discutere della realizzazione di una rotatoria al bivio stradale di Montegrosso,
Politica

Bivio stradale di Montegrosso, Di Pilato: "C'è l'impegno del Presidente della Provincia. Moniterò la situazione"

"Basterebbe limitare la velocità sulla provinciale ex 231 per poter realizzare la rotatoria"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Si è svolto il previsto incontro tra residenti, esercenti di attività agricole ed il Presidente della Provincia Bat, Bernardo Lodisposto per la realizzazione di una rotatoria sulla ex sp 231 all'altezza dell'incrocio con Montegrosso.

Ecco un resoconto, inviataci dall'ex consigliera comunale Laura Di Pilato: "Ho preso parte alla riunione presso l'ex scuola della borgata andriese per affrontare, assieme ai residenti e alla presenza del presidente della Provincia Bernardo Lodispoto con l'ing. dell'uffico tecnico, la questione afferente la possibilità di realizzare una necessaria ed indispensabile rotatoria all'ingresso del bivio di Montegrosso. Lavori da inglobare nei più ampi lavori di ammodernamento dell'allargamento del piano viabile della Strada Provinciale n. 2 "Andriese-Coratina" (ex Ss98), nel secondo lotto, compreso tra il km 52-285 ed il km 62+598, che collega Canosa di Puglia con Andria.

L'impegno del presidente della provincia c'è! Lodispoto si è reso disponibile a interloquire con i tecnici che hanno redatto il progetto e verificare eventuali modifiche che, in primis, tutelerebbero gli abitanti della frazione di Montegrosso i quali, evidentemente, non vorrebbero essere rinchiusi come bestie all'interno di un recinto, ma chiedono si realizzi, così come è stato fatto per l'Andria-Trani, una rotatoria che agevolerebbe l'ingresso e l'uscita dal borgo. Richiesta condivisa all'unisono dai residenti, commercianti, artigiani ed agricoltori che quella strada la percorrono anche più volte al giorno.
Tutti chiedono rispetto e attenzione per lo stesso borgo che è tra i più autentici del Bel Paese!
Conclusione: l'idea di realizzare una rotatoria che eviterebbe la chiusura della strada, e non costringerebbe i residenti a percorrere un tratto di strada ulteriore per raggiungere la complanare, potrebbe essere quella di "declassare" il tratto stradale. In pratica, basterebbe limitare la velocità sulla provinciale citata per poter realizzare la rotatoria ed evitare di chiudere l'ingresso a Montegrosso.

L'impegno delle istituzioni c'è ed io mi assumo da subito l'onere di monitorare la questione", conclude la nota della Di Pilato.
incontro per discutere della realizzazione di una rotatoria al bivio stradale di Montegrosso,incontro per discutere della realizzazione di una rotatoria al bivio stradale di Montegrosso,incontro per discutere della realizzazione di una rotatoria al bivio stradale di Montegrosso,
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • laura di pilato
Altri contenuti a tema
Montegrosso, Forza Italia Andria: «Prossima amministrazione il compito di tutelare e conservare un così pregevole tesoro» Montegrosso, Forza Italia Andria: «Prossima amministrazione il compito di tutelare e conservare un così pregevole tesoro» Lo chiedono Antonio Nespoli, delegato cittadino ed Alessandra Inchingolo, delegata cittadino "Azzurro Donna"
Festa “S. Isidoro”, nessun posteggio agli operatori commerciali Festa “S. Isidoro”, nessun posteggio agli operatori commerciali Per tutela della salute pubblica e della sicurezza urbana
Laura Di Pilato: «Inspiegabile l'esclusione della città di Andria dai Patti per la Sicurezza Urbana» Laura Di Pilato: «Inspiegabile l'esclusione della città di Andria dai Patti per la Sicurezza Urbana» La nota della candidata sindaca
Vladimir Luxuria ad Andria con la candidata sindaca Laura Di Pilato Vladimir Luxuria ad Andria con la candidata sindaca Laura Di Pilato Questa sera un incontro sulla lotta alla transomofobia e violenza di genere
Multiservice, Di Pilato: «La società dovrà essere il fiore all'occhiello della nuova amministrazione» Multiservice, Di Pilato: «La società dovrà essere il fiore all'occhiello della nuova amministrazione» Nota della candidata sindaca: «C'è un'enorme potenziale per offrire servizi a vantaggio di una città più moderna e sostenibile»
Bonizio su Montegrosso: «Sbagliato parlare di "suicidio" del borgo» Bonizio su Montegrosso: «Sbagliato parlare di "suicidio" del borgo» «La storia di Montegrosso non è altro che lo specchio di tante realtà presenti nel mondo»
Assalti nelle campagne, Di Pilato: «Si avvii un tavolo di concertazione a livello locale e regionale» Assalti nelle campagne, Di Pilato: «Si avvii un tavolo di concertazione a livello locale e regionale» La nota della candidata sindaca in merito all'assalto dei giorni scorsi nelle campagne di Andria
"Il mio programma siete voi": quattro giorni di incontri con la cittadinanza della candidata sindaca Laura Di Pilato "Il mio programma siete voi": quattro giorni di incontri con la cittadinanza della candidata sindaca Laura Di Pilato Si parte questa sera nella piazzetta di fronte alla parrocchia Santa Maria Vetere
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.