Vandalismo al Monumento ai Caduti
Vandalismo al Monumento ai Caduti
Cronaca

Bivacchi notturni al Monumento ai Caduti: all'alba lo spettacolo è indecoroso

Speriamo che possano essere individuati dalle telecamere situate nella zona

Il bel monumento ai Caduti del parco cittadino del IV Novembre, continua ad essere bersagliato da atti vandalici, indecorosi per questo luogo così caro alla memoria collettiva della cittadinanza, tempio laico in cui sono ricordati coloro che persero la vita durante i due conflitti mondiali.

Come se non bastassero i trasgressori che insudiciano impunemente le aiuole o quello che ne rimane dell'erba consumata con le nauseabonde deiezioni dei cani portati a passeggio, o di qualche cretino che non ha di meglio da fare che imbrattare quei muri bianchi di pietra con graffiti o frasi insulse, adesso ci si mettono degli sporcaccioni, che non avendo meglio da fare la sera che mangiare come i nostri progenitori cavernicoli, lasciano avanzi e e quant'altro il mattino dopo in bella vista.

Nonostante i divieti e la possibilità di incorrere, conseguentemente, in sanzioni molto salate questa situazione va avanti ormai da qualche tempo. Agli schiamazzi notturni, quasi ogni mattina sono visibili le tracce dei bivacchi notturni di questi balordi.

Speriamo che i trasgressori, individuabili attraverso le telecamere della videosorveglianza della zona, vogliano convincersi a seguire le regole del vivere civile, smettendola di insudiciare questo luogo così bello e carico di significato.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • ambiente
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Ambiente ad Andria, Prof.ssa Bruno: "Aria pulita e mobilità sostenibile come priorità" Per la docente di Diritto ed Economia, inquinamento e congestione come nodi centrali
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.