Vandalismo al Monumento ai Caduti
Vandalismo al Monumento ai Caduti
Cronaca

Bivacchi notturni al Monumento ai Caduti: all'alba lo spettacolo è indecoroso

Speriamo che possano essere individuati dalle telecamere situate nella zona

Il bel monumento ai Caduti del parco cittadino del IV Novembre, continua ad essere bersagliato da atti vandalici, indecorosi per questo luogo così caro alla memoria collettiva della cittadinanza, tempio laico in cui sono ricordati coloro che persero la vita durante i due conflitti mondiali.

Come se non bastassero i trasgressori che insudiciano impunemente le aiuole o quello che ne rimane dell'erba consumata con le nauseabonde deiezioni dei cani portati a passeggio, o di qualche cretino che non ha di meglio da fare che imbrattare quei muri bianchi di pietra con graffiti o frasi insulse, adesso ci si mettono degli sporcaccioni, che non avendo meglio da fare la sera che mangiare come i nostri progenitori cavernicoli, lasciano avanzi e e quant'altro il mattino dopo in bella vista.

Nonostante i divieti e la possibilità di incorrere, conseguentemente, in sanzioni molto salate questa situazione va avanti ormai da qualche tempo. Agli schiamazzi notturni, quasi ogni mattina sono visibili le tracce dei bivacchi notturni di questi balordi.

Speriamo che i trasgressori, individuabili attraverso le telecamere della videosorveglianza della zona, vogliano convincersi a seguire le regole del vivere civile, smettendola di insudiciare questo luogo così bello e carico di significato.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • ambiente
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Ottant’anni dal voto alle donne: ad Andria la presentazione del libro di Mario Avagliano Il 16 ottobre nella Biblioteca comunale "G. Ceci" un incontro dedicato alla lunga battaglia per i diritti delle donne
Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" Avv. Caldarola: "Celebriamo l'80° anniversario del primo Consiglio comunale della storia della città di Andria" "Come nuovo consigliere comunale del Pd, sento forte il sentimento di appartenenza a una realtà politica forte e consolidata nella città"
Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" Liceo "Nuzzi", AVS – M5S – Azione: "Persa occasione mettere a sistema opportunità utilizzo aree a parcheggio di ferrotranviaria" "Disattenzione mostrata rispetto ad una progettualità di ampliamento del Liceo Scientifico che aveva ricevuto in passato una condivisione unanime"
Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" Csx, liceo Nuzzi: "Confronti sì, prevaricazioni no" La nota del Partito Democratico, di Andria Lab 3, di Bruno Sindaco, Per ABC e Progetto Andria
Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Cdx "Il re é nudo!": "Sul liceo scientifico e sul dimensionamento scolastico la verità sta venendo fuori" Nota a firma dei gruppi consiliari di partiti e movimenti politici di centrodestra Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Andria Fatti Grande
Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 Consiglio comunale convocato per martedì 13 ottobre ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Il verde nelle scuole aumenta del 30% le capacità cognitive, abbatte inquinamento e caldo Il verde nelle scuole aumenta del 30% le capacità cognitive, abbatte inquinamento e caldo È quanto afferma Coldiretti Puglia, sulla base dello studio realizzato da Coldiretti e Cnr
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.