bersaglieri
bersaglieri
Commento

Bersagliere Bonaventura, medaglia d’argento al valore militare: i ringraziamenti del Comitato organizzatore

La nota del Presidente del Comitato organizzatore, Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna

Il Bersagliere Cavaliere Nunzio Cafagna in qualità di presidente del comitato organizzatore del Raduno dei Bersaglieri, svoltosi Domenica 26 Maggio esprime profonda gratitudine alla cittadinanza andriese che ha partecipato commossa e onorata alla cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa in memoria del Bersagliere Cesareo Bonaventura, medaglia d'argento al valore militare per essersi distinto eroicamente durante la Prima Guerra Mondiale, in via Di Nanni presso un nuovo piazzale con giardinetto comunale e poi proseguita con il saluto ai Caduti presso il Monumento dei Caduti e il saluto finale al monumento dei Bersaglieri.

Una manifestazione ben riuscita , frutto di un lungo e profondo lavoro di programmazione e organizzazione, che si è potuta concretizzare grazie al patrocinio del Comune di Andria, pertanto va rivolto un ringraziamento speciale al nostro Sindaco avv. Giovanna Bruno che ha presenziato la cerimonia con grande entusiasmo e grande senso di patriottismo insieme alle altre cariche rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Il comitato organizzatore non può sottrarsi dal ringraziare tutte le autorità intervenute dal vicario della Questura e rappresentanti delle Forze dell'ordine a maggior ragione gli ufficiali dell'esercito rappresentate dall' Ufficiale Maggiore dell'82° reggimento fanteria Torino e indirizzare un caloroso ringraziamento alla fanfara di Terlizzi che ha reso più caratteristica e più bella la stessa cerimonia, donando un senso di festa a tutti i cittadini presenti lungo le vie centrali di Andria durante la sfilata.
Si ringraziano infine tutti gli ex bersaglieri, numerosi, delle relative associazioni nazionali intervenuti da altre città della Puglia insieme alla sede dell'associazione dei Bersaglieri di Andria che hanno valorizzato ancor più la mattinata che resterà indimenticabile nei cuori degli andriesi sperando di poter donare alla città altri momenti simili auspicando una partecipazione più massiva soprattutto dei giovani.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.