bersaglieri
bersaglieri
Commento

Bersagliere Bonaventura, medaglia d’argento al valore militare: i ringraziamenti del Comitato organizzatore

La nota del Presidente del Comitato organizzatore, Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna

Il Bersagliere Cavaliere Nunzio Cafagna in qualità di presidente del comitato organizzatore del Raduno dei Bersaglieri, svoltosi Domenica 26 Maggio esprime profonda gratitudine alla cittadinanza andriese che ha partecipato commossa e onorata alla cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa in memoria del Bersagliere Cesareo Bonaventura, medaglia d'argento al valore militare per essersi distinto eroicamente durante la Prima Guerra Mondiale, in via Di Nanni presso un nuovo piazzale con giardinetto comunale e poi proseguita con il saluto ai Caduti presso il Monumento dei Caduti e il saluto finale al monumento dei Bersaglieri.

Una manifestazione ben riuscita , frutto di un lungo e profondo lavoro di programmazione e organizzazione, che si è potuta concretizzare grazie al patrocinio del Comune di Andria, pertanto va rivolto un ringraziamento speciale al nostro Sindaco avv. Giovanna Bruno che ha presenziato la cerimonia con grande entusiasmo e grande senso di patriottismo insieme alle altre cariche rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Il comitato organizzatore non può sottrarsi dal ringraziare tutte le autorità intervenute dal vicario della Questura e rappresentanti delle Forze dell'ordine a maggior ragione gli ufficiali dell'esercito rappresentate dall' Ufficiale Maggiore dell'82° reggimento fanteria Torino e indirizzare un caloroso ringraziamento alla fanfara di Terlizzi che ha reso più caratteristica e più bella la stessa cerimonia, donando un senso di festa a tutti i cittadini presenti lungo le vie centrali di Andria durante la sfilata.
Si ringraziano infine tutti gli ex bersaglieri, numerosi, delle relative associazioni nazionali intervenuti da altre città della Puglia insieme alla sede dell'associazione dei Bersaglieri di Andria che hanno valorizzato ancor più la mattinata che resterà indimenticabile nei cuori degli andriesi sperando di poter donare alla città altri momenti simili auspicando una partecipazione più massiva soprattutto dei giovani.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.