bersaglieri
bersaglieri
Commento

Bersagliere Bonaventura, medaglia d’argento al valore militare: i ringraziamenti del Comitato organizzatore

La nota del Presidente del Comitato organizzatore, Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna

Il Bersagliere Cavaliere Nunzio Cafagna in qualità di presidente del comitato organizzatore del Raduno dei Bersaglieri, svoltosi Domenica 26 Maggio esprime profonda gratitudine alla cittadinanza andriese che ha partecipato commossa e onorata alla cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa in memoria del Bersagliere Cesareo Bonaventura, medaglia d'argento al valore militare per essersi distinto eroicamente durante la Prima Guerra Mondiale, in via Di Nanni presso un nuovo piazzale con giardinetto comunale e poi proseguita con il saluto ai Caduti presso il Monumento dei Caduti e il saluto finale al monumento dei Bersaglieri.

Una manifestazione ben riuscita , frutto di un lungo e profondo lavoro di programmazione e organizzazione, che si è potuta concretizzare grazie al patrocinio del Comune di Andria, pertanto va rivolto un ringraziamento speciale al nostro Sindaco avv. Giovanna Bruno che ha presenziato la cerimonia con grande entusiasmo e grande senso di patriottismo insieme alle altre cariche rappresentanti dell'amministrazione comunale.
Il comitato organizzatore non può sottrarsi dal ringraziare tutte le autorità intervenute dal vicario della Questura e rappresentanti delle Forze dell'ordine a maggior ragione gli ufficiali dell'esercito rappresentate dall' Ufficiale Maggiore dell'82° reggimento fanteria Torino e indirizzare un caloroso ringraziamento alla fanfara di Terlizzi che ha reso più caratteristica e più bella la stessa cerimonia, donando un senso di festa a tutti i cittadini presenti lungo le vie centrali di Andria durante la sfilata.
Si ringraziano infine tutti gli ex bersaglieri, numerosi, delle relative associazioni nazionali intervenuti da altre città della Puglia insieme alla sede dell'associazione dei Bersaglieri di Andria che hanno valorizzato ancor più la mattinata che resterà indimenticabile nei cuori degli andriesi sperando di poter donare alla città altri momenti simili auspicando una partecipazione più massiva soprattutto dei giovani.
  • Comune di Andria
  • monumento ai caduti andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.