Votazioni
Votazioni
Politica

Berlusconi a Bari: "Manca poco al voto"

Grandi manovre nel centro destra locale. Fitto domani a Canosa di Puglia

"Probabilmente manca poco al momento in cui gli italiani potranno di nuovo scegliere da chi vogliono essere governati, se finalmente potremo avere una legge elettorale condivisa che garantisca l'effettiva corrispondenza tra il voto espresso dagli italiani e la rappresentanza in Parlamento. Per chiarire meglio: se un Partito ottiene il 20% dei voti deve avere il 20% dei parlamentari.

Lo ha dichiarato oggi Silvio Berlusconi in un messaggio inviato all'on. Francesco Paolo Sisto in occasione di una manifestazione di Forza Italia a Bari, nella quale erano presenti alcuni esponenti del partito azzurro di Andria.

E proprio nel centro destra del territorio c'è particolare fibrillazione, anche in merito alle decisioni che dovrebbe prendere Nicola Giorgino nell'ipotesi in cui dovesse decidere di candidarsi per le elezioni politiche del 2018 ma anche nell'atteso rimpasto che dovrebbe portare nell'esecutivo comunale nuovi esponenti del centro destra cittadino. Si parla addirittura di un ricambio che dovrebbe riguardare ben tre assessorati, ma ripetiamo si tratta solo di voci da parte di esponenti della coalizione. E intanto domani, 28 maggio, il leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto sarà nella Bat in tour elettorale, nei Comuni chiamati al voto l'11 giugno prossimo, per presentare le liste e il candidato sindaco sostenuto.

Ecco dove:
- ore 19 a San Ferdinando di Puglia, presso l'anfiteatro comunale, villa Giuseppe Di Vittorio - presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Salvatore Putilli;

- a seguire, alle ore 20 sarà a Canosa di Puglia, in piazza Vittorio Veneto -, insieme al consigliere regionale Francesco Ventola, presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Sabino Silvestri. E' attesa anche una delegazione di Direzione Italia proveniente da Andria, con rappresentanti nazionali e consiglieri comunali.
  • Francesco Ventola
  • forza italia
  • raffaele fitto
  • Direzione Italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx "Sono impegnato fortemente nel mio ruolo di europarlamentare, che intendo portare a termine anche per onorare il mandato elettorale"
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” Nuovo Ospedale di Andria, Ventola e Matera (FdI): “Dal governo finanziamento di 360 milioni. Niente più alibi per la Regione” La nota dell'europarlamentare Francesco Ventola e del deputato Mariangela Matera
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.