Piantumati 7 alberi di carrubo
Piantumati 7 alberi di carrubo
Vita di città

Bell'esempio di amministrazione di prossimità: donati 7 alberi di carrubo dal Presidente Vurchio

Sono stati piantumanti in via Canal, nella zona 167 e adesso acquisiti al patrimonio comunale

E' un bell'esempio di amministrazione di prossimità, quella della donazione di alcuni alberi che adesso abbelliranno la zona 167 di Andria. Sono state infatti messe a dimora nei giorni scorsi, in via Canal, sette essenze arboree di Carrubo donate al Comune di Andria dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio.

Come vuole la proceduta l'esecutivo comunale, presieduto dalla Prima cittadina Giovanna Bruno, con proprio atto del 19 maggio scorso, ha deliberato di accettare la donazione di modico valore proposta, con una nota formale del 26 aprile, dal Presidente Vurchio e consistente in sette essenze arboree dichiarandone anche l'entità economica di modico valore. Tanto al fine di arricchire il patrimonio arboreo della città, purtroppo sempre esiguo e ridotto in termini numerici.

Le essenze di Carrubo sono stati così acquisite al patrimonio arboreo del Comune, manutenuto e curato dal Servizio Ambiente e Verde Pubblico che ha predisposto i lavori di trapianto e di sostegno post trapianto, per garantirne il buon attecchimento.

Speriamo che ne vengano di altri esempi di tal genere, così da vedere rinfittite molte zone della città, attualmente molto scarse in tema di nuove essenze arboree
Piantumati 7 alberi di carruboPiantumati 7 alberi di carruboPiantumati 7 alberi di carrubo
  • Comune di Andria
  • giovanni vurchio
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.