Piantumati 7 alberi di carrubo
Piantumati 7 alberi di carrubo
Vita di città

Bell'esempio di amministrazione di prossimità: donati 7 alberi di carrubo dal Presidente Vurchio

Sono stati piantumanti in via Canal, nella zona 167 e adesso acquisiti al patrimonio comunale

E' un bell'esempio di amministrazione di prossimità, quella della donazione di alcuni alberi che adesso abbelliranno la zona 167 di Andria. Sono state infatti messe a dimora nei giorni scorsi, in via Canal, sette essenze arboree di Carrubo donate al Comune di Andria dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio.

Come vuole la proceduta l'esecutivo comunale, presieduto dalla Prima cittadina Giovanna Bruno, con proprio atto del 19 maggio scorso, ha deliberato di accettare la donazione di modico valore proposta, con una nota formale del 26 aprile, dal Presidente Vurchio e consistente in sette essenze arboree dichiarandone anche l'entità economica di modico valore. Tanto al fine di arricchire il patrimonio arboreo della città, purtroppo sempre esiguo e ridotto in termini numerici.

Le essenze di Carrubo sono stati così acquisite al patrimonio arboreo del Comune, manutenuto e curato dal Servizio Ambiente e Verde Pubblico che ha predisposto i lavori di trapianto e di sostegno post trapianto, per garantirne il buon attecchimento.

Speriamo che ne vengano di altri esempi di tal genere, così da vedere rinfittite molte zone della città, attualmente molto scarse in tema di nuove essenze arboree
Piantumati 7 alberi di carruboPiantumati 7 alberi di carruboPiantumati 7 alberi di carrubo
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanni vurchio
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
Microcredito sociale, Vurchio: "Misura per combattere la povertá e favorire l'inclusione" Microcredito sociale, Vurchio: "Misura per combattere la povertá e favorire l'inclusione" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.