Piantumati 7 alberi di carrubo
Piantumati 7 alberi di carrubo
Vita di città

Bell'esempio di amministrazione di prossimità: donati 7 alberi di carrubo dal Presidente Vurchio

Sono stati piantumanti in via Canal, nella zona 167 e adesso acquisiti al patrimonio comunale

E' un bell'esempio di amministrazione di prossimità, quella della donazione di alcuni alberi che adesso abbelliranno la zona 167 di Andria. Sono state infatti messe a dimora nei giorni scorsi, in via Canal, sette essenze arboree di Carrubo donate al Comune di Andria dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Vurchio.

Come vuole la proceduta l'esecutivo comunale, presieduto dalla Prima cittadina Giovanna Bruno, con proprio atto del 19 maggio scorso, ha deliberato di accettare la donazione di modico valore proposta, con una nota formale del 26 aprile, dal Presidente Vurchio e consistente in sette essenze arboree dichiarandone anche l'entità economica di modico valore. Tanto al fine di arricchire il patrimonio arboreo della città, purtroppo sempre esiguo e ridotto in termini numerici.

Le essenze di Carrubo sono stati così acquisite al patrimonio arboreo del Comune, manutenuto e curato dal Servizio Ambiente e Verde Pubblico che ha predisposto i lavori di trapianto e di sostegno post trapianto, per garantirne il buon attecchimento.

Speriamo che ne vengano di altri esempi di tal genere, così da vedere rinfittite molte zone della città, attualmente molto scarse in tema di nuove essenze arboree
Piantumati 7 alberi di carruboPiantumati 7 alberi di carruboPiantumati 7 alberi di carrubo
  • Comune di Andria
  • giovanni vurchio
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.