antenne telefonia e ripetitori per la radio frequenza
antenne telefonia e ripetitori per la radio frequenza
Politica

Barchetta (Fratelli d’Italia): «Su ambiente e tutela della salute, l’impegno raddoppia»

Riflettori puntanti sul monitoraggio dell’aria e dei campi elettromagnetici

Nuovo intervento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta che interroga l'amministrazione Bruno sul monitoraggio dell'aria e dei campi elettromagnetici attraverso le centraline mobili.
Barchetta spiega: «Da mesi, le tematiche ambientali per l'Amministrazione Bruno sembrano passate in secondo piano. Eppure, la salute dei cittadini andrebbe messa al primo posto. Siamo in attesa di ricevere delucidazioni in Consiglio Comunale sull'installazione di nuovi impianti ripetitori di telefonia senza considerare il relativo Regolamento Comunale. Durante l'ultima seduta, dall'ass. Troia e dal settore di riferimento, ci era stato chiesto tempo. Nel frattempo, accendiamo i riflettori su un'altro tema: il monitoraggio dell'aria e dei campi elettromagnetici. Vogliamo comprendere la volontà reale dell'amministrazione di farsi carico di questa problematica. Ad esempio, riteniamo importante conoscere lo stato attuale delle centraline, (come quella di Viale Venezia Giulia) e le motivazioni che portano ad un mancato aggiornamento dei dati relativi al monitoraggio stesso; se procede, come procede, e se c'è un cronoprogramma dell'attività di rilevazione dei campi elettromagnetici; quale decisione si intende adottare circa il trasferimento della centralina ubicata in via N. Vaccina e se è prevista l'implementazione delle centraline e/o di altre forme di rilevamento. Ho presentato un'interpellanza, con alcune precise domande. L'impegno su ambiente e tutela della salute dei cittadini non si ferma, raddoppia».
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» On. Matera (FdI): «Sicurezza, norme più forti contro violenza urbana, accoltellamento di Andria dimostra urgenza» L'intervento del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.