Avis Andria - Associazione Volontari Italiani Sangue
Avis Andria - Associazione Volontari Italiani Sangue
Vita di città

Avis Special Edition, ecco l'iniziativa di promozione dei donatori di sangue

Promossa nel quadro della celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore, il 14 giugno anche altre attività

"Promuovere la donazione del sangue attraverso il gioco. È l'idea messa in campo dai volontari dell'AVIS Andria, associazione volontari italiani del sangue.

"Dr.Why - AVIS Special Edition" è il titolo dell'iniziativa programmata per venerdì 9 giugno che prevede una cena spettacolo con l'intrattenimento del Dr. Why. Un modo per riflettere su un tema importantissimo e di alto valore sociale: la donazione del sangue e del plasma.

Il sangue è un farmaco non riproducibile in laboratorio, per questo è fondamentale "sollecitare" la sensibilità di tutti i cittadini e la generosità dei già donatori di sangue, senza il quale non sarebbe possibile garantire moltissime terapie salva vita.

Durante la serata, spiegano i volontari, si dovrà partecipare a mini giochi e rispondere a quiz a risposta multipla di cultura generale e a tema AVIS, restando comodamente seduti davanti a un buon piatto da gustare in compagnia dei propri amici.

"È una iniziativa promossa nel quadro della celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore", il 14 giugno 2023, che vedrà sviluppare altre attività finalizzate sempre alla sensibilizzazione e alla raccolta di sangue e dei suoi componenti" spiega il Presidente di Avis Andria, Nicola Berardino.

Si coglie l'occasione per ricordare che è possibile donare sangue tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 11:00 presso il centro trasfusionale di Andria.

Per maggiori informazioni chiama AVIS Andria ai numeri 0883.559063 e 320.7812057"
  • Avis
Altri contenuti a tema
AVIS Andria protagonista al Premio “Volto del Dono”: sei donatori premiati su diciotto per la provincia BAT AVIS Andria protagonista al Premio “Volto del Dono”: sei donatori premiati su diciotto per la provincia BAT La cerimonia di premiazione ieri al Teatro “Umberto Giordano” di Foggia
AVIS Andria celebra il 34° anniversario di fondazione: un invito alla cittadinanza per una giornata di valori, memoria e solidarietà AVIS Andria celebra il 34° anniversario di fondazione: un invito alla cittadinanza per una giornata di valori, memoria e solidarietà Il via con una donazione straordinaria di sangue, presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale "L. Bonomo"
Biciclettata cittadina per il 3° Memorial Michele Porcelli targato AVIS, domenica 28 settembre Biciclettata cittadina per il 3° Memorial Michele Porcelli targato AVIS, domenica 28 settembre Partenza e rientro in piazza Catuma, percorso lungo le vie cittadine con sosta nella villa comunale
Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Sempre nei nostri cuori, hanno lasciato un immenso vuoto
Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito oggi
La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone Il cordoglio di AVIS provinciale BAT: ricordando Sandro, Antonio e Vincenzo. Amici e soci del gruppo dei donatori andriesi
Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 "Il nostro pensiero va a loro e al quarto ciclista ricoverato in gravi condizioni"
I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis Il cordoglio del movimento ciclistico italiano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.