AVIS Andria
AVIS Andria
Attualità

AVIS Andria apre le porte ai giovani con il progetto: “SCUola di Dono - seconda edizione”

Diventa protagonista del cambiamento con il Servizio Civile Universale 2025/2026

Anche quest'anno, l'AVIS Comunale di Andria rinnova il suo impegno verso la comunità ed i giovani, presentando il suo progetto "SCUola di Dono - seconda edizione", inserito nel bando nazionale per il Servizio Civile Universale 2025/2026. Rappresenta una opportunità unica per i giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che vogliono vivere un'esperienza formativa, di crescita personale, impegno sociale e valore per la comunità, partecipando ad un complesso di attività che promuovono la cultura della solidarietà finalizzata alla donazione di sangue.
Perché scegliere di svolgere il Servizio Civile Universale con AVIS Andria?
Per l'impatto sociale che provoca: i volontari saranno quotidianamente coinvolti in iniziative concrete di sensibilizzazione e di organizzazione delle attività finalizzate alla diffusione della cultura della donazione, divulgando la necessità e l'importanza della donazione del sangue e dei suoi componenti, partecipando in maniera concreta al conseguimento dell'obiettivo di autosufficienza ematica per l'ospedale cittadino.
Per la crescita personale che ne consegue: attraverso percorsi formativi e le attività pratiche, potranno sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro, come la comunicazione, la gestione dei progetti e il lavoro in team.
Per assumere un impegno che fa la differenza: il tempo, le energie profuse ed i risultati conseguiti avranno un impatto concreto sulla vita di tante persone in difficoltà di salute, migliorandone la qualità della vita, senza contare le ricadute per i servizi offerti ai donatori.
Cosa altro offre il Servizio Civile Universale?
Per i dodici mesi di servizio, è previsto un rimborso spese mensile pari a €. 507,30 a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale. Inoltre, la legge prevede una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici per i volontari che concludono il servizio con profitto.
È possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025 e la procedura è semplice: basta accedere al sito ufficiale del Servizio Civile Universale e seguire le istruzioni per inviare la domanda. Il codice del progetto è PTCSU0007224010427NXTX, il codice della sede di Avis Andria è 147389.
Per maggiori ed ulteriori informazioni, si può contattare AVIS Andria al numero fisso 0883559063 o Whatsapp 3207812057 o scrivere all'indirizzo email andria.comunale@avis.it.
Non perdere questa occasione: scegli il Servizio Civile Universale e vivrai un'esperienza che cambierà la tua vita e quella di moltissimi altri. Fai la differenza con AVIS Andria: insieme possiamo donare di più.
locandina
  • Comune di Andria
  • Avis
  • servizio civile nazionale
  • donazione sangue
  • Servizio Civile Universale
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.