AVIS Andria
AVIS Andria
Attualità

AVIS Andria apre le porte ai giovani con il progetto: “SCUola di Dono - seconda edizione”

Diventa protagonista del cambiamento con il Servizio Civile Universale 2025/2026

Anche quest'anno, l'AVIS Comunale di Andria rinnova il suo impegno verso la comunità ed i giovani, presentando il suo progetto "SCUola di Dono - seconda edizione", inserito nel bando nazionale per il Servizio Civile Universale 2025/2026. Rappresenta una opportunità unica per i giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che vogliono vivere un'esperienza formativa, di crescita personale, impegno sociale e valore per la comunità, partecipando ad un complesso di attività che promuovono la cultura della solidarietà finalizzata alla donazione di sangue.
Perché scegliere di svolgere il Servizio Civile Universale con AVIS Andria?
Per l'impatto sociale che provoca: i volontari saranno quotidianamente coinvolti in iniziative concrete di sensibilizzazione e di organizzazione delle attività finalizzate alla diffusione della cultura della donazione, divulgando la necessità e l'importanza della donazione del sangue e dei suoi componenti, partecipando in maniera concreta al conseguimento dell'obiettivo di autosufficienza ematica per l'ospedale cittadino.
Per la crescita personale che ne consegue: attraverso percorsi formativi e le attività pratiche, potranno sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro, come la comunicazione, la gestione dei progetti e il lavoro in team.
Per assumere un impegno che fa la differenza: il tempo, le energie profuse ed i risultati conseguiti avranno un impatto concreto sulla vita di tante persone in difficoltà di salute, migliorandone la qualità della vita, senza contare le ricadute per i servizi offerti ai donatori.
Cosa altro offre il Servizio Civile Universale?
Per i dodici mesi di servizio, è previsto un rimborso spese mensile pari a €. 507,30 a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale. Inoltre, la legge prevede una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici per i volontari che concludono il servizio con profitto.
È possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025 e la procedura è semplice: basta accedere al sito ufficiale del Servizio Civile Universale e seguire le istruzioni per inviare la domanda. Il codice del progetto è PTCSU0007224010427NXTX, il codice della sede di Avis Andria è 147389.
Per maggiori ed ulteriori informazioni, si può contattare AVIS Andria al numero fisso 0883559063 o Whatsapp 3207812057 o scrivere all'indirizzo email andria.comunale@avis.it.
Non perdere questa occasione: scegli il Servizio Civile Universale e vivrai un'esperienza che cambierà la tua vita e quella di moltissimi altri. Fai la differenza con AVIS Andria: insieme possiamo donare di più.
locandina
  • Comune di Andria
  • Avis
  • servizio civile nazionale
  • donazione sangue
  • Servizio Civile Universale
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.