AVIS Andria
AVIS Andria
Attualità

AVIS Andria apre le porte ai giovani con il progetto: “SCUola di Dono - seconda edizione”

Diventa protagonista del cambiamento con il Servizio Civile Universale 2025/2026

Anche quest'anno, l'AVIS Comunale di Andria rinnova il suo impegno verso la comunità ed i giovani, presentando il suo progetto "SCUola di Dono - seconda edizione", inserito nel bando nazionale per il Servizio Civile Universale 2025/2026. Rappresenta una opportunità unica per i giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che vogliono vivere un'esperienza formativa, di crescita personale, impegno sociale e valore per la comunità, partecipando ad un complesso di attività che promuovono la cultura della solidarietà finalizzata alla donazione di sangue.
Perché scegliere di svolgere il Servizio Civile Universale con AVIS Andria?
Per l'impatto sociale che provoca: i volontari saranno quotidianamente coinvolti in iniziative concrete di sensibilizzazione e di organizzazione delle attività finalizzate alla diffusione della cultura della donazione, divulgando la necessità e l'importanza della donazione del sangue e dei suoi componenti, partecipando in maniera concreta al conseguimento dell'obiettivo di autosufficienza ematica per l'ospedale cittadino.
Per la crescita personale che ne consegue: attraverso percorsi formativi e le attività pratiche, potranno sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro, come la comunicazione, la gestione dei progetti e il lavoro in team.
Per assumere un impegno che fa la differenza: il tempo, le energie profuse ed i risultati conseguiti avranno un impatto concreto sulla vita di tante persone in difficoltà di salute, migliorandone la qualità della vita, senza contare le ricadute per i servizi offerti ai donatori.
Cosa altro offre il Servizio Civile Universale?
Per i dodici mesi di servizio, è previsto un rimborso spese mensile pari a €. 507,30 a cura del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale. Inoltre, la legge prevede una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici per i volontari che concludono il servizio con profitto.
È possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025 e la procedura è semplice: basta accedere al sito ufficiale del Servizio Civile Universale e seguire le istruzioni per inviare la domanda. Il codice del progetto è PTCSU0007224010427NXTX, il codice della sede di Avis Andria è 147389.
Per maggiori ed ulteriori informazioni, si può contattare AVIS Andria al numero fisso 0883559063 o Whatsapp 3207812057 o scrivere all'indirizzo email andria.comunale@avis.it.
Non perdere questa occasione: scegli il Servizio Civile Universale e vivrai un'esperienza che cambierà la tua vita e quella di moltissimi altri. Fai la differenza con AVIS Andria: insieme possiamo donare di più.
locandina
  • Comune di Andria
  • Avis
  • servizio civile nazionale
  • donazione sangue
  • Servizio Civile Universale
Altri contenuti a tema
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Cerimonia al Comune, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.