Litoranea Barletta
Litoranea Barletta
Politica

Autobus Ferrotramviaria da Andria per Barletta lido, fermata lontana dal litorale

Preoccupate per questa decisione le consigliere del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra

"Dal 9 di luglio, in via sperimentale, le corse degli autobus di Ferrotramviaria da Andria per Barletta Lido non arrivano più sulla litoranea di Barletta ma si fermano prima presso Timac, quindi ben più lontani dal litorale".

E' la denuncia di Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali M5S Andria. "Un disagio maggiore per gli andriesi che si recano al mare a Barletta con il mezzo pubblico e non con mezzi propri, cosa che invece andrebbe incentivata sia per una questione di inquinamento che di sicurezza.

Pare, inoltre, che talvolta siano assolutamente insufficienti i mezzi messi a disposizione per il ritorno degli andriesi da Barletta, con relativi atteggiamenti di taluni nostri concittadini assolutamente inqualificabili.

Onde evitare a priori talune giustificazioni, evidenziamo che ancora oggi il servizio urbano del Comune di Barletta continua, come sempre, ad effettuare il suo servizio sulla litoranea dove i bus di Ferrotramviaria "in via sperimentale" non vanno più.

Su simili questioni di sicurezza e di sostenibilità ambientale in passato il M5S era stato sempre molto critico contro la Regione Puglia, affidataria di questi servizi. Se è giusto rilevare, come lo è, problemi di sicurezza su singoli avvenimenti certamente lo è, ancora di più, su problemi di sicurezza che si verificano ogni giorno".
  • Comune di Andria
  • Ferrotramviaria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.