trasporto pubblico locale
trasporto pubblico locale
Vita di città

Autisti di ASA Andria, Di Bari (M5S): «Interveniamo subito per evitare i licenziamenti»

La consigliera pentastellata sottolinea la necessità di un incontro regionale per affrontare il tema

La consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S) esprime preoccupazione per il licenziamento di 14 impiegati di ASA Andria. «Dal 1 luglio 2020 cesseranno i servizi aggiuntivi del trasporto urbano dal Comune di Andria e questo porterà al licenziamento di 14 autisti. No, non è colpa del coronavirus. Già a febbraio, prima dello scoppio della pandemia, a causa delle difficoltà economiche del Comune di Andria e di una programmazione pluriennale sui trasporti a mio parere errata, la ditta aveva già comunicato l'intenzione di licenziare i lavoratori, a meno di un intervento economico comunale e regionale. Ora i sindacati chiedono un intervento.

Sono arrabbiata, ma voglio fare la mia parte: ieri ho ribadito all'assessore Giannini, al Presidente della Provincia Bat Lodispoto e al Commissario Prefettizio di Andria Tufariello la necessità di organizzare un incontro regionale urgente che affronti questo tema. Lo avevo già chiesto in passato e tutti insieme avevamo fissato questa riunione per il 13 marzo. Poi è scoppiata la pandemia e tutto è slittato. C'erano altre priorità, lo capisco. Ma per me risolvere questo problema è una priorità, perché è la prima preoccupazione di 14 famiglie pugliesi che dal 1 luglio dovranno cercare un altro lavoro.

Io porterò la mia proposta al tavolo di discussione. Spero che tutte le parti coinvolte possano concordare un intervento urgente. Bisogna fare presto».
  • grazia di bari
  • trasporto pubblico
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” L'appello di SIAP, NSC e SIAF alle istituzioni per garantire la presenza stabile della Polizia su treni e autobus
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.