La sindaca Bruno con il centenario Antonio Santovito
La sindaca Bruno con il centenario Antonio Santovito
Vita di città

Auguri ad Antonio Santovito, nuovo centenario di Andria

La sindaca Bruno gli ha fatto visita invitandolo alla cerimonia del 25 aprile

La città di Andria abbraccia il centenario Antonio Santovito, classe 1923. È stata il sindaco Giovanna Bruno a fargli visita su richiesta della famiglia, lieta di festeggiare questo giorno così importante condividendolo con il primo cittadino e suo tramite con tutti gli andriesi.

Nonno Antonio è una miniera di ricordi e racconta, con la sua voce pacata, la povertà dell'infanzia, gli anni del fascismo, il centro storico andriese, i tanti mestieri che ha fatto per vivere e aiutare la famiglia, la perdita della mamma quando era bambino, poi i progressi del dopo guerra. Sarto da donna, ha lavorato anche nel mondo della scuola. Di sé dice di essere stato un bambino tremendo, vivacissimo, sempre di corsa da una parte all'altra della città che ai suoi tempi si snodava attorno alle viuzze del centro antico.

Il Sindaco Bruno lo ha invitato a presenziare alla cerimonia del 25 aprile, come accaduto lo scorso anno con i centenari del 2022. Una bella tradizione avviata dall'amministrazione per valorizzare le nostre radici, soprattutto umane. Auguri signor Antonio!
La sindaca Bruno con il centenario Antonio Santovito
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" "Se un sindaco è bravo e lavora bene, saranno gli elettori a decretarlo nelle urne....Il principio democratico non varia in base al numero degli abitanti"
Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica La città di Andria, beneficiaria della misura PON Metro, dà appuntamento, giovedì 18 gennaio, all'ex mattatoio di via Canosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.